17.3 C
Messina

Handball Messina, a Mascalucia è spareggio playoff

Ultimo impegno stagionale per l’Handball Messina, che oggi pomeriggio sarà di scena in terra etnea contro il “sette”  dell’Handball Club Mascalucia. Al “PalaWagner”, in un match valido per la decima giornata di ritorno del torneo di Serie B Regionale di pallamano maschile, fischio d’inizio alle ore 18.30.

In palio l’ultimo posto utile per il salto di categoria, con Girgenti e Haenna che hanno già ottenuto il pass per il prossimo torneo di A2.

I ragazzi di Tommaso D’Arrigo avranno dalla loro un solo risultato utile disponibile, la vittoria, in virtù della classifica che al momento vede i prossimi avversari temporaneamente avanti di una lunghezza.

Handball Me-Haenna 22-22
Francesco Costella ha messo a segno tre reti (foto Vincenzo Nicita Mauro)

A Mascalucia il tecnico dell’Handball Messina non dovrebbe avere problemi di formazione, potendo contare sull’organico al completo per quello che si preannuncia come il match più importante della stagione.

All’andata Parisio e compagni si imposero per 26-23, ma quella del “PalaMili” era tutta un’altra gara. Ne è perfettamente consapevole Tommaso D’Arrigo: “E’ uno spareggio, nel quale loro avranno il vantaggio di giocare per due risultati e in più davanti al pubblico amico. Non sarà facile far punti a Mascalucia, ma abbiamo l’obbligo di provare a chiudere bene la stagione. Ai ragazzi ho chiesto soprattutto di giocare con grande concentrazione – conclude il tecnico dell’Handball Messina –  perché sarà una gara da vincere sia a livello tecnico che mentale”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO