12.1 C
Messina

Handball Messina, la squadra femminile impegnata nella fase a orologio

L’attesa è quasi terminata, visto che mancano ormai poche ore al ritorno in campo della Handball Messina femminile di mister Costantino. Chillè e compagne, infatti, sabato 19 marzo affronteranno sul parquet del “PalaRussello” il “sette” del Lamezia Terme, in un match valido per la prima giornata della “Fase a orologio” del girone “F” del torneo di 2^ Divisione Nazionale. Fischio d’inizio alle 20.30, con direzione arbitrale affidata alla coppia Cannata-Bonvegna. I punti conquistati in questa seconda parte del campionato saranno determinanti, in aggiunta a quelli già maturati nella prima fase, per delineare la vincente del raggruppamento e ottenere quindi il pass d’accesso per le finali nazionali. In queste ultime sei squadre si contenderanno, da venerdì 13 a domenica 16 maggio con gare di sola andata, i tre posti utili per accedere al prossimo campionato di Serie A1.

Alessandro Costantino
Alessandro Costantino

Si ripartirà con questa classifica: Messana, Handball Messina 27; Meta 2 Badolato 18; Reggio Calabria 12; Lamezia Terme 6; Valentino Ferrara Benevento 0.

Questo il pensiero di Alessandro Costantino alla vigilia del match con il Lamezia Terme: “Le ragazze stanno lavorando intensamente sul piano atletico in modo da ritrovare la condizione migliore dopo la lunga sosta. Ho avuto delle ottime indicazioni dall’amichevole disputata lo scorso sabato a Licata, sia sul piano difensivo che in chiave d’attacco. La prima parte del campionato – continua il tecnico dell’Handball Messina – ha evidenziato chiaramente quali siano i reali valori in campo delle varie squadre e quindi siamo consapevoli che le due gare più ostiche saranno le ultime due, ovvero quella col Badolato e il derby con la Messana. Ciò non vuol dire, ovviamente, che bisognerà sottovalutare le altre avversarie e già da sabato pretendo massima concentrazione e una prova di grande carattere. Sono abbastanza fiducioso per il prosieguo della stagione, anche perché credo che la squadra non abbia espresso al massimo le proprie potenzialità e quindi intravedo ancora degli importanti margini di miglioramento”.

La A1 resta un sogno in casa Handball Messina, ma il presidente Enzo Marino crede nella forza della propria squadra: “Sabato riparte il campionato e dovremo impegnarci al massimo per giungere nel miglior modo possibile, in termini di punti conquistati e di condizione psico-fisica, al derby del 30 aprile con la Messana. Non sarà facile, anche perché quest’ultima ha allestito un organico di tutto rispetto per puntare al salto di categoria. Ma sono certo che le ragazze ci proveranno fino alla fine e metteranno in campo tutto quello che hanno, sia in termini di esperienza che di voglia di vincere, per provare così ad arrivare alla fase finale e giocarsi le chances di andare in A1”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO