9.6 C
Messina

Handball Messina, la femminile già al lavoro. Nel gruppo il neo acquisto Nieswand

Il prossimo 12 novembre, a Pontinia in provincia di Latina, inizierà l’avventura della formazione femminile dell’Handball Messina nel torneo di 2^ Divisione Nazionale di pallamano e, in tal senso, la squadra peloritana si è ritrovata in questi giorni al “PalaMili” per avviare la fase di preparazione.

Marie Christin Nieswand
Marie Christin Nieswand

Due le novità di rilievo, ovvero il cambio in panchina con Nicolae Catalin che ha preso il posto dell’ormai ex tecnico Alessandro Costantino e il tesseramento del terzino sinistro/centrale Marie Christin Nieswand. Classe 1988, nata a Schwerin (capitale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore), la giocatrice tedesca nell’ultima stagione ha vestito la casacca del TSW-Lindewitt, mentre in precedenza ha militato nel HSG Schafflund-Medelby e nel HSG Tarp-Wanderup. La forza del gruppo è l’arma principale sulla quale punterà Nicolae Catalin: “Abbiamo iniziato questo percorso di crescita e sono molto fiducioso, ma il cammino da fare è abbastanza lungo e bisogna lavorare parecchio e intensamente. L’arrivo della Nieswand rappresenta un importante valore aggiunto per un gruppo di grande qualità che già nella passata stagione ha dimostrato sul campo tutto il proprio potenziale. Il mio obiettivo – conclude il tecnico dell’Handball Messina – è far giocare bene la squadra, senza guardare in modo assillante la posizione in classifica, poi in corso d’opera tireremo le somme per capire se potremo puntare in alto o meno”.

Il direttore tecnico Tommaso D'Arrigo
Il direttore tecnico Tommaso D’Arrigo

Per Vincenzo Marino sarà un campionato molto impegnativo: “Rispetto allo scorso anno ci saranno trasferte più lunghe e questo a livello economico, visto che dovremo andare più volte in Campania e Lazio, comporterà maggiori investimenti da parte della società. Dal punto di vista squisitamente tecnico, l’acquisto di Marie Christin Nieswand deve servirci per fare quel salto di qualità necessario per accedere alla poule promozione. Vogliamo far bene con la nostra prima squadra – prosegue il presidente dell’Handball Messina – ma il nostro obiettivo prioritario rimane la piena valorizzazione del settore giovanile e da questo punto di vista bisogna lavorare maggiormente dentro le scuole per far crescere il movimento e avviare sempre più giovani alla pallamano”. Molto soddisfatto per il nuovo arrivo anche Tommaso D’Arrigo: “La Nieswand innalza decisamente il livello tecnico della squadra e sarà un importante punto di riferimento per le ragazze più giovani. E’ una giocatrice di grande qualità che arriva da un Paese, la Germania, dove la pallamano è uno sport di vertice e non possiamo che essere felici per la sua scelta di partecipare al nostro progetto. La ragazza – prosegue il direttore tecnico dell’Handball Messina – ha tanta voglia di far bene e sono certo che insieme al resto del gruppo lavorerà intensamente per ottenere dei buoni risultati e dare le giuste soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO