16.3 C
Messina

Gulley condanna la Svincolati Milazzo allo scadere. Molfetta ride sulla sirena

Beffa sulla sirena per la Svincolati Milazzo, protagonista di un’ottima prestazione. In vantaggio di un punto a sei secondi dalla fine la squadra di Priulla vede sfumare proprio all’ultimo la vittoria al “PalaPoli”, cedendo sulla decisiva tripla dell’americano Gulley. La sconfitta vuol dire aggancio in classifica da parte degli stessi pugliesi a quota 14 punti ma Milazzo dimostra di essere viva.

Svincolati Milazzo
Quarta in cabina di regia (foto Donato Volpe)

Avvio di gara arrembante dei mamertini, che sorprendono i biancazzurri con un condotta accorta e trame interessanti. Molfetta segna per prima, poi però è la Svincolati Milazzo a ingranare la marcia giusta con un parziale di 8-0 frutto dei cinque punti di fila di Rimsa (mvp, saranno 31 alla fine) e quelli altrettanto preziosi di Quarta e Scredi. Ancora una bomba del pivot lituano lancia i biancoblù.

Molfetta reagisce con Gulley ma il divario sul tabellone resta ampio per effetto dei canestri di Quarta e della bomba del solito Rimsa. Milazzo sfrutta l’inerzia del match e con una tripla di Malual fissa il +10 di fine primo quarto (15-25). Nel secondo quarto il canestro di Scredi sveglia i padroni di casa. Ottimo impatto per Bergamo e Giovara, che accorciano fino al -4 (23-27) a sei minuti dal riposo lungo.

Svincolati Milazzo
Scredi si libera per il tiro (foto Donato Volpe)

La gara cambia, la reazione degli uomini di Fabbri è di quelle impetuose. Sull’asse Bertoni-Bergamo arrivano aggancio, sorpasso e allungo sul +7. La gara è vibrante. Molfetta resta avanti nonostante un canestro di Lalic. Pugliesi sul +9, la Svincolati Milazzo si aggrappa alla verve del trio Rimsa-Scredi-Malual, poi il sorpasso (+1) con tre triple di fila di Lalic, Rimsa e Quarta che precedono un libero dei padroni di casa per la perfetta parità (58-58).

In avvio di ultima frazione gli ospiti toccano il +5 (61-66). Gulley è l’uomo in più di Molfetta, Rimsa lo è della Svincolati Milazzo. Mamertini sul +2 che poi, a sei secondi dalla fine, si riduce a +1 con la penetrazione di Quarta. I due punti sembrano ormai in tasca ma la bomba di Gulley condanna i mamertini, ancora fermi al palo nella seconda fase.

Virtus Molfetta-Svincolati Milazzo 76-74
Parziali: 15-25, 40-33, 58-58.
Virtus Molfetta: Giovara 14, Filtness 2, Bertoni 6, Bergamo 9, Savoia ne, Seck, Natalini 7, Gulley 23, Jankovic 2, Sirakov 13, Arifkhanov ne. All. Fabbri.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Malual 5, Quarta 14, Giambò, Lalic 8, Bolletta 2, Rimsa 31, Giannullo, Scredi 14. All. Priulla.
Arbitri: Serse e Farina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO