Primo Piano 2

Guidetti e Woodland esultano subito al “Giro Podistico delle Eolie”

Successi dei favoriti della vigilia Mattia Guidetti e Valerie Woodland nella tappa d’apertura del “21° Giro Podistico delle Isole Eolie”, che si è svolta nel centro di Vulcano. Hanno messo, così, le loro firme sull’atteso avvio della manifestazione Fidal, organizzata e promossa dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli, che terminerà sabato.

L’arrivo del vincitore Mattia Guidetti

I 70 partecipanti si sono confrontati su un circuito di 6,00 km, caratterizzato dal periplo di Vulcanello, correndo immersi in una spettacolare cornice paesaggistica e faticando, in una umida mattinata di inizio settembre, per l’alternanza di salite e discese del percorso, abbastanza muscolare e, quindi, impegnativo.

Il giovane emiliano Guidetti, portacolori della Corradini Rubiera, ha piegato la tenace resistenza di Guido Andaloro, recente vincitore della “Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”, tagliando il traguardo dopo 21’59”. Piazza d’onore per Andaloro (Meeting Sporting Club), attardato di soli 7”. Terzo Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), padre di Mattia, in 24’05”, quarto Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club), quinto Angelo Simone (Orecchiella Lucca), sesto Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), settimo Omar Menolascina (Fidippide) e ottavo Mirco Bianchin (Atletica Valdobbiadene).

Woodland a pochi metri dal traguardo

Nona e prima delle donne Woodland della Podistica Messina, che ha fatto fermare il cronometro dopo 26’ 56”, precedendo di 1’04” la compagna di squadra Teresa Latella. Gradino basso del podio per Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), moglie di Luigi. A seguire sono giunte: Francesca Colafati (Fidippide), brava nel riprendersi dopo una caduta, Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club), Clara Braga (Atletica Bedizzole) e Sara Bernardini della Podistica Solidarietà.

Martedì è in programma, infine, il trasferimento a Lipari, dove si correrà nel caratteristico e tecnico circuito, posto proprio nel centro cittadino, che gli atleti dovranno completare cinque volte per un totale di circa 5800 metri.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

7 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

10 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

11 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

12 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

14 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

15 ore ago