Il Team Volley Messina comincia a progettare le prossime stagioni sulla base di quanto fatto nel precedente triennio, da quando la compagine peloritana è nata dalla fusione fra la Pallavolo Messina e il Savio.
A tal proposito il presidente giallorosso Luigi Guerrera ha dichiarato: “E’ stato un triennio di soddisfazioni, in cui le squadre della società, hanno rappresentato il volley messinese in tutti i campionati giovanili territoriali, ed in quelli regionali con le squadre di vertice in serie C. La Team Volley ha avuto il merito di essere la società con il maggior numero di tesserati a livello regionale ed abbiamo disputato più incontri di ogni altra società con una media annuale di oltre duecento partite”.
L’obiettivo è dare seguito alla strada già tracciata: “Con l‘attività di vertice, abbiamo puntato molto sui giovani, riuscendo ad allestire delle formazioni che hanno ben figurato nei rispettivi tornei, vincendo la Coppa Sicilia di C e giocando i play-off promozione negli ultimi due anni. Crediamo fortemente nel valore dei settori giovanili e già lo scorso anno abbiamo potuto inserire diversi ragazze e ragazzi nelle squadre maggiori con risultati davvero lodevoli. Per il triennio 2019/2021, contiamo di proseguire sul cammino già tracciato, cominciando il nuovo torneo di vertice in serie C, con un ulteriore rinnovamento dei roster delle prime squadre, lanciando altre giovani promesse del volley cittadino, affiancate da elementi di esperienza e da una guida tecnica di livello, in modo da garantire una crescita omogenea e qualitativa, e concludere il triennio con delle squadre composte quasi esclusivamente da atleti cresciuti insieme a noi nei vivai. In tale contesto stiamo provvedendo anche al rinnovo dei quadri tecnici e societari, mantenendo alcuni punti fermi della passata stagione, inserendo, a livello dirigenziale, le figure necessarie a completamento dell’organico”.
In merito alla situazione attuale delle strutture cittadine il dirigente ha aggiunto: “Purtroppo anni di incertezze e politiche approssimative ci hanno portato alla disastrosa situazione in cui siamo. Al momento il Comune, proprietario delle più importanti strutture cittadine, ponendo in essere il distacco delle utenze nelle stesse, rende di fatto impossibile l’inizio delle attività sportive in città. Auspichiamo pertanto di poter avere al più presto i bandi comunali per la gestione dei palazzetti e delle palestre, con la speranza che le richieste economiche e gestionali siano aderenti alle condizioni socio-economiche del territorio, in modo da poter garantire a tutti la possibilità di fare sport seriamente in città”.