Pallacanestro

Il Gruppo Zenith ospita Ragusa nel recupero della sesta giornata. Donia: “Serve continuità”

Il Gruppo Zenith Messina torna in campo a distanza di tre giorni dall’incredibile sconfitta subita a Siracusa. I peloritani affrontano la Nova Virtus Ragusa nel recupero della gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C Silver, sospesa per impraticabilità di campo lo scorso 6 novembre. Sfida delicata che la squadra del presidente Zanghì affronta in condizioni non certo ottimali. Contro i ragusani mancheranno Soldatesca, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo, e Calarese, infortunatosi dopo due minuti di gioco al PalaKradina. Non è un momento fortunato per gli scolari, la prestazione contro l’Aretusa meritava un altro epilogo, ma una serie di fattori non hanno permesso ai messinesi di tornare a casa con i due punti in tasca.

Hodges in elevazione sotto canestro

E’ inutile piangere sul latte versato, bisogna ripartire e pensare al prossimo avversario. La Nova Virtus è reduce dalla vittoria interna con l’Agatirno e giunge in riva allo Stretto con l’intenzione di proseguire la striscia positiva. Il team allenato da coach Di Gregorio ha raggiunto quota 10 punti in classifica e vincendo a Messina si porterebbe al secondo posto, in compagnia di Alfa ed FP Sport. Nonostante le assenze pesanti la squadra di Baldaro ha l’obbligo di centrare la vittoria, e per questo motivo ha bisogno di tutte le sue forze, compreso l’apporto dei propri tifosi, per raggiungere l’obiettivo. Il tecnico peloritano può contare su un Hodges in grande spolvero, i 22 punti messi a segno a Siracusa sono un buon biglietto da visita per il play a stelle e strisce in vista del match di mercoledì. Contro gli iblei tutti dovranno dare il massimo per tornare alla vittoria.

Bruno Donia Sofio

Dello stesso avviso è il team manager Bruno Donia: “Serve continuità nelle prestazioni, abbiamo registrato progressi nelle ultime due gare, in termini di intensità e coesione di gruppo. Domenica, nonostante la sconfitta, ho fatto i complimenti a tutta la squadra. Hanno dato il 100% ma non è bastato, vorrà dire che dovremo dare di più. La prova di Siracusa ci deve dare autostima e consapevolezza del fatto che se giochiamo con umiltà e coesione non partiamo mai battuti. Tuttavia dobbiamo migliorare soprattutto nella gestione dei momenti topici quando serve freddezza. Ragusa è una squadra che gioca insieme da tempo, si conoscono a memoria. Sarà una gara difficile, servirà pazienza e concentrazione dal primo minuto, evitando partenze ad handicap come quella di Siracusa. L’approccio dev’essere deciso e gagliardo”.

Palla a due per Gruppo Zenith Messina – Nova Virtus Ragusa alle ore 20 di mercoledì 23 novembre al PalaTracuzzi, dirigeranno l’incontro i signori Marco Attard di Cefalù e Andrea Fava di Palermo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Svelato il pallone della Serie C Now 2024-25: è griffato con una linea diagonale

Un altro passo verso il prossimo campionato: il nuovo pallone della Serie C Now 2024-25…

29 minuti ago

25^ Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, 200 piloti si daranno battaglia

La Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma da venerdì 5 a domenica…

3 ore ago

Colpo di mercato del Messina Futsal, ufficializzato l’argentino Matias Sanz

Il Messina Futsal ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista del…

4 ore ago

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

17 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

18 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

19 ore ago