Pallacanestro

Il Gruppo Zenith ospita il Gravina e punta al successo sul campo e nel sociale

Sport e solidarietà domenica alle 18 al PalaTracuzzi. Gli scolari affrontano un avversario non facile e sperano nell’apporto degli sportivi messinesi anche per dare un contributo alla pregevole iniziativa del l’Associazione “Gli Invisibili Messina”.

Appoggio di Corazzon (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Terza giornata di campionato in serie C Silver, il Gruppo Zenith Messina torna a giocare tra le mura amiche dopo la sconfitta di misura subita ad Agrigento. I biancorossi ospitano lo Sport Club Gravina, reduce dal successo interno contro il Cocuzza, grazie ad un canestro realizzato sulla sirena finale da La Mantia. La formazione etnea, affidata al riconfermato Giuseppe Marchesano, rispetto alla scorsa stagione ha perso qualche pedina importante del roster, ma rimane sempre un complesso ben rodato con buone individualità come il nuovo centro Santonocito (21.5 pp.g) e la guardia Barbera (11 pp.g). Nel campionato scorso il Gravina fece bottino pieno, vincendo entrambe le sfide, quest’anno gli scolari vogliono prendersi la rivincita.

Non sarà una gara facile, i peloritani la dovranno affrontare con la massima attenzione, se vorranno conquistare il secondo successo in campionato. La squadra si è preparata con grande intensità in vista dell’impegno con gli etnei. Ha ripreso ad allenarsi anche il capitano Claudio Cavalieri, assente domenica scorsa al PalaMoncada. Coach Ciccio Romeo conta di recuperare la guardia romana anche se non non sarà al top della condizione.

Benefit

Il club del presidente Zanghì fa affidamento sul sostegno del proprio pubblico, che si spera accorra numeroso come nella gara d’esordio con la Nuova Agatirno. All’evento sportivo sarà abbinata una iniziativa dall’alto valore sociale. Infatti, la Basket School Gruppo Zenith Messina sostiene “Benefit” l’iniziativa ideata dall’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit non ha scopo di lucro, è uno Store di condivisione, dove è vietato l’uso del denaro. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia, angolo via Napoli. La Basket School Gruppo Zenith Messina invita gli appassionati, in occasione della gara casalinga contro lo Sport Club Gravina, a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

Appuntamento al PalaTracuzzi, alle ore 18 di domenica 22 ottobre, per Gruppo Zenith Messina – Sport Club Gravina. Dirigeranno il match i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

16 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago