Il Gruppo Zenith Messina torna sul parquet per affrontare la terza amichevole precampionato. Dopo il doppio impegno d’oltre Stretto, i peloritani ospitano mercoledì al PalaTracuzzi, palla a due alle ore 20, la VIS Reggio di coach Polimeni per saggiare le condizioni attuali dei singoli e valutare lo stato complessivo della squadra. Il test con i reggini offrirà a coach Romeo la possibilità di rivedere in campo Andrea Buono, tornato ad allenarsi col gruppo dopo lo stop di una settimana, Mazzù, Hendrych e Calderazzo assenti al PalaLumaka.
Nello scorso fine settimana il Gruppo Zenith Messina ha completato il roster a disposizione di Ciccio Romeo con la conferma della guardia/ala Gianlorenzo Corazzon. Varesino, classe 1993, 192 cm, Corazzon è reduce da un positivo finale di stagione con la maglia biancorossa. Con gli scolari Gianlorenzo ha disputato 7 gare mettendo a segno 83 punti con una media di 11.9 a partita. La sua miglior prestazione, dal punto di vista realizzativo, contro la Nuova Agatirno in gara-1 dei playout con 21 punti a referto. Le buone prestazioni offerte nelle sette gare giocate hanno convinto la società del presidente Zanghì a dare fiducia al “Coraz” che ritroverà in panchina il coach che lo ha allenato a San Filippo del Mela nel campionato 2015/16.
“Sono felice per la conferma da parte della società – afferma Corazzon – dopo l’esito positivo nel finale dello scorso campionato. Voglio ringraziare coach Anselmo per quanto è riuscito a trasmettermi, dal punto di vista personale e cestistico, in quel breve periodo in cui ha allenato la squadra. Ritrovo con piacere coach Romeo con il quale ho giocato due stagioni fa a San Filippo Del Mela. Insieme ai miei compagni faremo di tutto per regalare grandi soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi”.