Gruppo Zenith Messina, battere l’Eagles Palermo per confermarsi in zona play off

Incontro di cartello, domenica 28 gennaio al PalaTracuzzi. Il Gruppo Zenith Messina, con inizio alle ore 18, ospita la vice capolista Eagles Palermo, nella gara valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver. I peloritani sono reduci dalla beffarda sconfitta di Ragusa e puntano al ritorno alla vittoria per continuare a cullare il sogno play off.  La squadra allenata da Ciccio Romeo si è preparata con grande applicazione a quella che è stata definita una delle sei finali che si giocheranno da qui alla fine della stagione regolare. Torna a disposizione del tecnico reggino il play Haitem Fathallah, preoccupano invece le condizioni del totem Daniel Hendrych, costretto a fermarsi precauzionalmente nella seduta di allenamento del venerdì. Sarà un match difficile e per questo in settimana il capitano Claudio Cavalieri ha chiamato a raccolta i tifosi e gli appassionati di basket messinesi.

Andrea Squillaci in penetrazione (foto V. Nicita Mauro)

L’Eagles è una della squadre meglio attrezzate del girone, ed anche se giungerà in riva allo Stretto senza la guardia Daniele Tinto (ingaggiato dal Piadena in C Gold lombarda) ed il play lituano Modestas Jurkaitis (tornato in patria), rappresenta sempre un avversario di valore. Ci sarà il lungo Marko Vranjkovic (miglior realizzatore delle aquile con una media di 17.3 ppg), che era stato dato in partenza. Nel match di andata, il Gruppo Zenith Messina disputò un’ottima gara, ma cedette all’Eagles sui titoli di coda (92-88), domenica gli scolari vorranno rifarsi, sfruttando il fattore campo, ma dovranno giocare una gara senza sbavature, mantenendo sempre alta la tensione. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della palla a spicchi nostrana, dirigeranno il match i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Alessandro Lorefice di Ragusa.

La Basket School Messina, Gruppo Zenith, sostiene “Benefit” l’iniziativa dell’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia 9, angolo via Napoli. La Basket School, Gruppo Zenith Messina, invita gli appassionati a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

11 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

14 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

15 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

16 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

18 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

19 ore ago