Il Green Palermo e Giuseppe Lombardo ancora insieme

Il Green Basket Palermo ha comunicato che Giuseppe Lombardo vestirà la maglia Green anche per la stagione di Serie C 2016/2017, una conferma fortemente voluta dalla società biancoverde all’alba del nuovo progetto tecnico.
Lombardo non è certo un giocatore che ha bisogno di tante presentazioni: ala forte, classe 1983, assicura al Green esperienza e una produzione offensiva sempre di altissimo livello. Giocatore da 17.2 punti di media in carriera, nelle precedenti stagioni a Palermo ha confermato la grande abilità realizzativa con 17.3 punti di media in 59 partite: lo scorso anno, inoltre, è stato il giocatore biancoverde più veloce a raggiungere e superare quota mille punti con il club. Una soddisfazione personale in un’annata difficile in cui qualche acciacco di troppo ha complicato le cose per l’ala di Anzio, spesso costretta a stringere i denti per aiutare la squadra nelle battaglie domenicali.
Queste le parole del giocatore al momento dell’annuncio: «Sono felice d’indossare anche quest’anno la maglia Green, sarà una stagione importante sotto tutti i punti di vista, un’annata di crescita. L’ambiente è più carico che mai, c’è tanto entusiasmo – osserva Lombardo – e voglia di far divertire il pubblico».

Peppone Lombardo, tra i protagonisti del Green Palermo

In fase d’analisi del campionato, l’ala ex Amatori Messina ha le idee chiare: «Sarà un torneo d’alto livello anche quest’anno, le promozioni di Cefalù e Patti hanno incoraggiato le altre squadre a seguire il loro esempio e vedremo sempre più giocatori americani, provenienti da college o altri campionati europei, nei roster». Infine, Lombardo chiama a raccolta il pubblico dicendo che «Sarà una prova di maturità e non a caso si riparte anche dai ragazzi Green tornati dopo la promozione in D. Abbiamo fiducia e voglia di far appassionare i nostri tifosi, riempiamo il Pala Don Bosco, ci sarà da divertirsi! Parola di Giuseppe Lombardo!».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago