Calcio

Gravina a confronto con i calciatori di Messina, Mantova e Maceratese: incontro proficuo

In seguito alla nota inviata in risposta alla lettera aperta dei calciatori dell’ACR Messina, il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha incontrato questo pomeriggio presso la sede di Firenze Umberto Calcagno, Vicepresidente AIC, Pierluigi Vossi, Area Legale AIAC, e i calciatori di Maceratese, Mantova e Messina per spiegare la posizione della Lega in merito alla vicenda ed esprimere massima vicinanza tanto agli atleti, quanto a tutti i dipendenti dei club coinvolti.

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina (foto Ansa)

“È stato un confronto proficuo – si legge nella nota diramata dalla Lega Pro – dove la Lega Pro e l’AIC hanno rappresentato ai tesserati presenti la situazione attuale illustrandone gli aspetti normativi e legali. Particolare attenzione è stata prestata alle garanzie fideiussorie e alle modalità di escussione di quest’ultime, specificando quali sono gli ambiti di intervento della Lega Pro all’interno del processo. All’esito del confronto è stata riconosciuta la totale trasparenza e correttezza nell’operato della Lega Pro, nonostante persistano delle preoccupazioni per il sistema di garanzie, per le fideiussioni di tipo assicurativo e in particolare per quegli istituti che non hanno sede in Italia.

Il logo della Figc che campeggia nei locali di Via Po a Roma

Sono emerse alcune proposte da sottoporre nella prossima riunione del Consiglio Federale, mirate a valutare il vincolo di destinazione delle somme rivenienti dai ripescaggi per la corrente stagione sportiva in Lega Pro”.

Il Presidente Gabriele Gravina ha tenuto a ribadire: “L’azione della Lega è stata concretamente rivolta a definire un sistema di regole che garantisca gli emolumenti ai tesserati e li tuteli. Questo sistema sarà ancor più rafforzato”.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

2 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

3 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

4 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

5 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

6 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

7 ore ago