Categories: CalcioLega Pro

Grassani difende anche il Savona. Tra i deferiti cinque club del girone C

Soltanto alle 10:40 si è conclusa la presentazione delle eccezioni preliminari da parte di tesserati e club. La prima camera di consiglio per il Tribunale Federale Nazionale si annuncia quindi subito particolarmente intensa, secondo quanto riferiscono alcuni legali, come il calabrese Antonio Fazio, che assiste Arturo Di Napoli, regolarmente presente in aula. Non a caso si protrae già da oltre un’ora.

Il Procuratore Federale Gioacchino Tornatore, già vice di Stefano Palazzi nel processo estivo

La sensazione diffusa degli addetti ai lavori è che il processo sicuramente sforerà nella giornata di martedì e potrebbe protrarsi perfino fino a mercoledì. Tra le varie istanze presentate in prima battuta anche quella del bolognese Mattia Grassani, già legale dell’ACR Messina, che ha deciso di affiancarlo al collegio difensivo del suo allenatore, pur non essendo direttamente coinvolto nel processo.

L’avvocato emiliano, in virtù della posizione di Massimiliano Solidoro, ha richiesto lo “stralcio” di Savona e Tuttocuoio, due club “la cui posizione è strettamente connessa tra di loro”, come ha tenuto ad evidenziare nel suo intervento. Il legale, affiancato come tradizione dal suo collaboratore Fabrizio Duca, assiste anche il senegalese Abdoulayè Baldè, in forza proprio nel club toscano, ed il Livorno.

Sergio Artico e gli altri componenti del Tribunale Federale Nazionale

Tra gli 81 deferiti anche 29 club. Tra questi anche cinque del girone C di Lega Pro, in cui milita anche il Messina. Si tratta dell’Akragas, assistita dal legale Matteo Sperduti, del Catanzaro, difeso dal duo Rondinelli-Carvelli, della Fidelis Andria, che si è affidata a Marco ed Eugenio Di Vincenzo, del Monopoli, rappresentato da Eugenio e Marco Di Vincenzo, e della Juve Stabia, per la quale è presente in aula Eduardo Chiacchio.

Il legale napoletano, come tradizione grande protagonista di questi dibattimenti, assiste anche i tesserati Salvatore Astarita, Fabio Caserta, Luca Cassese, Bruno Mandragora, Emanuele Marzocchi, Raffaele Moxedano, Giacomo Ridolfi, Giuseppe Sampino ed Andrea Ulizio.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

6 minuti ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

1 ora ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

2 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

3 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

18 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

18 ore ago