Categories: CalcioLega Pro

Grassadonia: “Soddisfatto per il punto. Temevo molto il Melfi”

Il pari di Melfi rappresenta per il Messina un altro passo avanti. Dopo il quarto risultato utile consecutivo il tecnico giallorosso Gianluca Grassadonia ha lodato la squadra per la prestazione fornita all’Arturo Valerio, come si evince dalle parole raccolte in sala stampa: “Sono soddisfatto di questo punto. Avevo molto timore di questa partita, perché il Melfi è una squadra pericolosa, che certamente avrebbe meritato qualcosa in più dalle precedenti nove partite. Abbiamo trovato di fronte una formazione molto offensiva, ma i miei ragazzi oggi hanno fatto veramente una gara ottima sotto il punto di vista tattico. Tutto quello che avevamo preparato si è verificato e non abbiamo mai corso pericoli, se non su un tiro da fuori che è finito sul palo e su alcune mischie in cui gli avversari erano pericolosi, anche perchè il Melfi ha gente che sa calciare molto bene. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo contratti, nel secondo siamo andati meglio rispetto ai padroni di casa, ma ritengo molto buona la prova dei miei ragazzi”.

I tifosi giallorossi

L’infortunio di Altobello lo ha costretto a ridisegnare l’assetto difensivo ad inizio ripresa. “Errico ha sentito un fastidio e lo abbiamo fermato, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Chi è entrato (Cane, ndr.) ha fatto pienamente il suo dovere, segno che questo gruppo sta crescendo. Dobbiamo solo continuare a lavorare. Mi chiedete se il Messina sia venuto a Melfi con l’intento di non prenderle ? Beh, sì, ma noi dobbiamo raggiungere la salvezza, anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Non dobbiamo lottare per i primi posti, ma siamo una squadra che ha le stesse ambizioni del Melfi. Questa squadra più di quello che sta facendo non può fare. Dobbiamo solo crescere da un punto di vista della personalità e cercare di tirarci fuori da una classifica che è ancora molto difficile”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

8 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

8 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

12 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

13 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

14 ore ago