17.7 C
Messina

Grande successo per “Un amore di Natale 2”

Lo scorso 16 dicembre in un “Teatro Annibale Maria di Francia” gremitissimo si è svolta la seconda edizione di “Un Amore di Natale 2”, kermesse organizzata da Terra di Gesù Onlus con AMMI Messina, Renato Di Pane Eventi, Lions Club Messina Peloro, Meter & Miles, Messina Web.eu, Inner Wheel Messina, Parrocchia di Mili Marina e finalizzata alla raccolta fondi per il nascituro Centro Medico Buon Pastore che assisterà i poveri di Messina in locali dati in comodato d’uso dall’Università di Messina.

Teatro
La locandina dell’evento benefico

Lo spettacolo, diretto da Gianni Rizzo, ha visto l’esibizione del duo jazzistico Palana-Pugliese, del trombettista Di Blasi, dell’attrice Clara Russo accompagnata dal chitarrista Carlo Giappi, dal coro della Parrocchia di Camaro superiore, dai cantanti Massimiliamo Rizzo e Daniela Rando, dal duo pianistico Foti-Metro e  da Nino Principato storico. Durante l’intervallo si è svolto un catering “emozionante”, offerto dai ragazzi della Meter & Miles, e nel finale tutta la platea si è riunita in una “Preghiera semplice” cantata.

Teatro
La conduttrice della kermesse Silvana Paratore

Il successo dello spettacolo è da racchiudere nei veri valori del Natale privi, una volta tanto, dalle tenaglie del consumismo e dell’esibizionismo. Nel corso della manifestazione Mariella Costantino ha affermato come la Casa della Misericordia, malgrado l’assenza di contributi pubblici, sia arrivata al secondo anno di vita donando speranza a tanti senza dimora. Francesco Certo, in qualità di direttore dello Studio Medico Help Center, ha esaltato l’incessante opera dei medici della stazione centrale di Messina nell’aiuto ai deboli e l’opera di Casa San Giuseppe Moscati. L’evento, presentato da Silvana Paratore e Fortunato Marino ha raccolto la somma di 2500 euro. Al termine Pino Coletta, uno degli artisti che esponevano nel foyer, ha donato un quadro alla Onlus messinese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO