Si è svolta domenica, presso il Lido Spiaggia d’Oro di Mortelle, l’importante iniziativa “Ripartiamo dallo Sport”, l’evento benefico aperto alla città organizzato dalla Csen con AI KI TAI Karate Club e la Società Sportiva Studio Fitness, in collaborazione con la Onlus “Gli Invisibili”.
Sul tatami, allestito presso il lido di Mortelle, i maestri Andrea e Mario Patania per il Judo e il maestro Valentino Venturella per il Karate si sono cimentati in esibizioni relative alle proprie discipline per i loro atleti e anche per chi volesse provare la nobile arte della arti marziali. All’interno dell’evento inoltre si sono svolte passaggi di cintura di judo e altre premiazioni che hanno animato la manifestazione.
“Abbiamo avuto il piacere di essere qui – ha commentato a fine manifestazione il maestro Andrea Patania – in un evento bello dove tanti sport si sono incrociati e ci sono stati anche dei passaggi di cintura. Finalmente c’è stato il contatto fisico, che mancava da molto tempo, con il magnifico sfondo dello stretto di Messina. Le arti marziali come prima regola ci insegnano come comportarsi e come stare insieme agli altri, ma bisogna allenare la parte fisica, elemento fondamentale per la nostra disciplina. L’idea è di continuare su questa linea e proporre tanti altri eventi belli e sempre più estesi al pubblico, a chi fa arti marziali e chi vuole cominciare”.
“È stato molto importante – ha aggiunto Claudio Sabatino della Società Sportiva Studio Fitness – perché abbiamo avuto l’onore di conoscere vari maestri e aree tecniche di altre discipline. Noi abbiamo il piacere di collaborare con i maestri Mario e Andrea Patania e abbiamo conosciuto anche il maestro Venturella e ci siamo molto divertiti. Si è vista una grande partecipazione soprattutto dei ragazzi, in un evento aperto al pubblico e, in questi casi, noi ci fiondiamo subito soprattutto quando si parla di sport. Vogliamo ripartire come 2-3 anni fa e speriamo di poter organizzare altre occasioni sportive di coesione con in vari maestri ed inoltre ringraziamo la Csen, nella figura del presidente Francesco Giorgio”.