Archiviata la qualificazione matematica al play-in gold, la Basket School Messina si tuffa nelle ultime quattro giornate di stagione regolare, a caccia di punti importanti da portare con sé anche nella seconda fase. Si inizia con l’atteso derby di ritorno contro il Castanea, a sua volta a caccia del sesto posto. I gialloviola hanno cambiato pelle e marcia in corso d’opera e dopo avere blindato la salvezza sognano addirittura i playoff, proprio come i cugini.

In palio punti che valgono doppio: “Abbiamo lavorato al meglio per preparare questo derby cittadino – dice il play giallorosso Giorgio Busco -. Siamo consapevoli di dovere raccogliere il massimo nelle ultime quattro partite, per piazzarci bene nella seconda fase. Abbiamo sudato per raggiungere questo obiettivo e l’abbiamo ottenuto con tanti sacrifici, però come dice sempre il coach “l’appetito vien mangiando” e noi non ci accontentiamo”.
All’andata la Basket School Messina si impose 82-63, ma il Castanea da allora ha rinnovato il proprio roster e adesso vive un buon momento di forma: “Un avversario spigoloso – afferma Mario Tartaglia -. Conosciamo bene coach Claudio Cavalieri e lui conosce bene noi. Sarà una partita lunga, difficile e tesa anche perché è un derby. E poi è un confronto importante per entrambi: loro sono in lotta per entrare nel play-in gold e noi possiamo guadagnare punti da portare nella seconda fase”.

Palla a due di Castanea-Basket School Messina al PalaTracuzzi alle 18,30. Arbitri dell’incontro Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza e Federico Catalano di Pedara. Biglietti d’ingresso per al costo di 10 euro (5 euro, invece, il ridotto Under 18), acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi.