13.5 C
Messina

Gran derby al PalAlberti, Barcellona attende Milazzo: “Sarà una festa di sport”

Nella terza giornata di Serie B Interregionale i riflettori sono accesi di diritto sul PalAlberti per il sentito derby tra il Barcellona  i giallorossi di coach Filippo Biondo e la Svincolati Milazzo di Francesco Trimboli che affronta da avversario la squadra della sua città. Cammino speculare per entrambe le formazioni sconfitte all’esordio e vittoriose nell’ultimo turno.

Barcellona Basket
Il Barcellona Basket in allenamento (foto Marco Barresi)

Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il team manager di Barcellona Bartolo Mancuso ha presentato la sfida: “Finalmente inauguriamo la stagione tra le mura amiche, siamo felici di poter aprire il palazzetto per la prima gara casalinga. Abbiamo reso partecipi i nostri numerosi sostenitori, che ci stanno mostrando grande vicinanza”.

La cornice di pubblico renderà ancora più elettrizzante l’atmosfera con già oltre 550 posti prenotati tra abbonamenti e biglietti. “Attendiamo un grande afflusso di pubblico, in questi giorni registriamo una grande prevendita sia come numero di biglietti che di abbonamenti stagionali. Sarà una bella giornata di sport, una festa”. 

Barcellona Basket
Il tecnico in seconda Giuseppe Costantino in allenamento (foto Marco Barresi)

Tra i protagonisti di un collettivo molto coeso l’ala palermitana Davide Drigo, che ha caricato l’ambiente: “Servirà tutta la nostra forza di volontà per portare a casa un’altra vittoria. Milazzo è una squadra che conosciamo, una compagine forte e di esperienza ma in casa vogliamo dimostrare le nostre qualità per provare a centrare un successo pesante”.

La strada intrapresa sembra quella giusta dopo il ko iniziale: “A Sala Consilina l’esordio non è stato per nulla semplice, un confronto che ci ha visto impegnati nella trasferta più lunga contro una squadra forte e imbottita di atleti di categoria. Il risultato finale è stato fin troppo severo per noi. Poi ci siamo riscattati a Messina contro la Fortitudo, ci ha dato fiducia e abbiamo mantenuto la stessa intensità per tutto l’arco della gara. Con Milazzo arriviamo molto carichi”.

Barcellona Basket
Il Barcellona Basket è nato in estate (foto Marco Barresi)

Da segnalare in casa mamertina l’infortunio occorso al pivot Valentas Tarolis, che costringerà la dirigenza a salutare forzatamente l’atleta lituano, protagonista lo scorso anno nella promozione dalla C Gold. Mancherà all’appello anche la guardia Pasquale Battaglia, uscita dolorante dall’ultima sfida per una forte distorsione alla caviglia. La società è corsa ai ripari tesserando nelle ultime ore lo sloveno Sedin Karavdic.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO