Approccio superficiale di capitan Brizzi e compagne che permette alle padrone di casa di andare in vantaggio solamente 5 minuti dopo il fischio d’inizio. Pronta, però, la reazione delle ospiti che pareggiano subito dopo con Guerrera che sorprende il portiere battendo rapidamente una punizione subito dopo aver messo la palla a terra. Prima dell’intervallo il Villafranca colpisce due pali. Musica diversa nel secondo tempo, quando le universitarie ritornano in campo con rinnovata carica agonistica e mettono alle corde le avversarie. Al 15′, così, arriva il sorpasso ospite con Borghese. Due minuti più tardi si concretizza la doppietta personale di Guerrera, abile a concludere al meglio una triangolazione con Borghese e a siglare il momentaneo 3-1. Una doccia fredda per il Villafranca che non riesce a trovare la reazione e rimane in balia delle avversarie, più volte vicine alla nuova marcatura con Brizzi e che falliscono anche un calcio di rigore. Ci pensa Donato, al 25′ della ripresa, a siglare il definitivo 4-1.
“Siamo entrate in campo in maniera troppo superficiale – commenta il tecnico cussino Impoco – Nei primi 7 minuti di gioco abbiamo giocato più con la convinzione di vincere che di fare bene, subendo anche la rete avversaria. La rete però ci ha dato la scossa e ci ha permesso di giocare come sappiamo. Ogni tanto prendere gol fa bene. Mai per un attimo, però, ho pensato di non essere in grado di portare a casa i tre punti”.
Soddisfatta Donato, autrice dell’ultima marcatura gialloblu: “Non posso che essere contenta del risultato e, ovviamente, del mio gol che è arrivato dopo una serie di tentativi. Ringrazio Mister e compagne per avermi sostenuta sino alla fine nonostante i miei errori. Dedico a loro questo gol, nella speranza di poter fare sempre meglio e di non deluderle nelle partite che verranno. Sempre e comunque forza CUS”.