Categories: CalcioLega Pro

Gode il Lecce: 3-1 sul Foggia. Casertana ko con il Cosenza, il patron entra in campo!

Non solo Matera-Messina. La ventitreesima giornata del girone C di Lega Pro ha offerto altri quattro anticipi, con ben 13 reti messe a segno. Le due sfide più importanti non hanno tradito le attese. A Caserta successo pesantissimo del Cosenza che ha espugnato il “Pinto” per 0-1, infliggendo ai campani la loro prima sconfitta interna stagionale. Nel primo tempo palo di De Angelis per i “falchetti”, ripresa avara di emozioni sino ad un finale incandescente. Rainone, per doppia ammonizione, finisce sotto la doccia e la Casertana incassa lo svantaggio all’87’ sul rasoterra di Arrigoni. Clamorosa a questo punto la protesta del patron Giovanni Lombardi che ha chiesto alla sua squadra di abbandonare il campo, lamentando dei torti arbitrali. Riprese le ostilità anche Finizio espulso dall’arbitro e padroni di casa addirittura in nove. Rissa, poi, al fischio finale. La Casertana resta a 40 punti, scavalcata dal Cosenza, ora a 41.

Il presidente della Casertana Giovanni Lombardi

Derby pugliese, invece, tutto di marca leccese. Al “Via del Mare” la formazione di Braglia piega il Foggia 3-1 e aggancia, almeno momentaneamente, il Benevento in vetta 42 punti, con i sanniti che devono ancora giocare il loro incontro a Monopoli.  Al 7′ il gran gol di Lepore che spezza l’equilibrio. Al 78′ il raddoppio di Lepore in semirovesciata, Sowe triplica in contropiede all’81’. Accorcia Agnellli all’85’ con un tap-in sottoporta. Tre punti fondamentali per il Lecce che adesso si candida nella corsa alla promozione in B.

Grassadonia, tecnico della Paganese

Facili le affermazioni casalinghe di Paganese e Juve Stabia contro Lupa Castelli Romani e Martina, le ultime due in graduatoria. Gli azzurrostellati vincono 2-0 a spese del fanalino di coda del torneo grazie ai centri di Bocchetti al 6′, sulla punizione di Carcione, e Caccavallo all’80’. La compagine di Grassadonia è ora settima, davanti al Messina. Prima amara, invece, per il neo tecnico dei laziali Palazzi, la cui missione appare sempre più impossibile. Ben più rotondo il successo delle “vespe”: 6-0 sul malcapitato Martina. Discorso chiuso già nel primo tempo. Al 23′ Del Sante, al 29′ Izzillo, al 33′ l’autogol di Gabrieli e al 36′ Diop fanno poker. Lisi chiude la goleada con una doppietta tra il 57′ ed il 90′. In casa Juve Stabia tre punti vitali per raggiungere acque più tranquille. Domenica, oltre a Monopoli-Benevento, in campo Fidelis Andria-Akragas, Melfi-Ischia e Catanzaro-Catania.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

33 minuti ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

2 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

3 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

4 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

5 ore ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

6 ore ago