Calcio

Gode la Juve Stabia: Benevento ko. Picerno secondo, l’Avellino non sa più vincere

Prove di fuga. La capolista Juve Stabia fa suo il derby, in diretta su Raisport, battendo 1-0 il Benevento al “Menti”. Ancora lui, Bellich, già giustiziere del Messina, segna di testa al 13′ su schema da corner. Quinto gol stagionale per il difensore. Sale poi in cattedra il portiere Thiam, esaltandosi soprattutto sul tiro di Ferrante. Nella ripresa palo di Romeo e traversa di Candellone per le “vespe”, ma ancora Thiam salva tutto su Karic. Pinato divora sotto porta il pari all’ultimo istante. La squadra di Pagliuca vola a 35 e stacca di sei lunghezze il Benevento, ma deve fare conti con il Picerno, secondo a tre punti espugnando Cerignola. Lo 0-1 degli uomini di Longo arriva grazie alla rete di Gilli al 19′. Pugliesi rimasti in dieci nel finale a causa dell’espulsione di Allegrini.

La gioia del Crotone a Brindisi

L’Avellino non sa più vincere e i biancoverdi di Pazienza scivolano a -8 dalla vetta. Al “Partenio-Lombardi” è 0-0 con la Turris. De Felice colpisce la traversa per i corallini, ma i padroni di casa divorano con Marcone e Patierno almeno un paio di clamorose occasioni. Soltanto un pari anche per il Catania, prossimo rivale del Messina nel derby. De Luca, al 76′, evita il ko interno agli etnei contro la Virtus Francavilla, trovando l’1-1. Al 22′ era stata una prodezza di Artistico a valere il momentaneo vantaggio biancazzurro.

Ottavo risultato utile per il Crotone che batte 2-0 il Brindisi in trasferta. Al 18′ Vuthaj e al 64′ Spaltro i marcatori. Galano sbaglia un rigore al 37′ ed è notte fonda per la formazione appena affidata a Roselli che ha rimediato la sua settima sconfitta consecutiva, restando penultima. Alle spalle del Brindisi c’è solo il Monterosi, piegato 2-0 a domicilio dal Messina a Teramo con i centri di Pacciardi al 35′ e Emmausso su rigore al 70′. Due i rigori falliti dai laziali con Silipo e Costantino. Giallorossi, tornati al successo, adesso terzultimi a quota 14, ad un punto dalla Turris e a due da Virtus Francavilla e Sorrento. I costieri saranno in campo lunedì alle 20.45 a Latina. Monopoli-Giugliano, Potenza-Taranto e Casertana-Foggia gli altri posticipi.

Risultati 16^ giornata Serie C-girone C: Monterosi-Messina 0-2, Juve Stabia-Benevento 1-0, Audace Cerignola-Picerno 0-1, Avellino-Turris 0-0, Brindisi-Crotone 0-2, Catania-Virtus Francavilla 1-1, Latina-Sorrento lunedì ore 20.45, Monopoli-Giugliano lunedì ore 20.45, Potenza-Taranto lunedì ore 20.45, Casertana-Foggia lunedì ore 20.45.

Classifica: Juve Stabia 35 punti, Picerno 32, Benevento 29, Crotone 28, Avellino, Casertana 27, Latina 25, Taranto 23, Catania 22, Audace Cerignola, Foggia 21, Giugliano 19, Potenza, Monopoli 18, Sorrento, Virtus Francavilla 16, Turris 15, Messina 14, Brindisi 10, Monterosi 9.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

6 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

7 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

8 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

8 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

9 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

11 ore ago