22.9 C
Messina

“Goalkeepers Camp 2022”, stage per giovani portieri a Santa Lucia del Mela

È iniziato lunedì 27 giugno per concludersi venerdì 1 luglio, allo stadio comunale “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, lo stage “Goalkeepers Camp 2022” per circa 50 giovani portieri del comprensorio. I ragazzi vengono accompagnati in questa stimolante esperienza da alcuni professionisti del settore, pronti ad impartire loro preziosi consigli. Su tutti mister Vincenzo Di Palma, ex portiere di Messina, Igea e Milazzo, che nel corso della sua carriera dopo il calcio giocato ha lanciato Gianluigi Buffon nel Parma ed è stato preparatore dei portieri della Nazionale guidata da Cesare Prandelli.

portiere
Un giovane portiere in azione

Insieme a Di Palma, oggi anche docente del settore tecnico di Coverciano, ci sono pure Marco Onorati, preparatore dei portieri dell’Acr Messina nell’ultima stagione, tornato in riva allo Stretto dopo aver difeso i pali dei giallorossi tra il 1993 ed il 1995, Emiliano Gronchi (Empoli), Daniele Guiotto (Hellas Verona) e Fabrizio Carafa (Virtus Francavilla).

Presso i locali del Palazzo ex carcere borbonico, nel corso di una conferenza stampa, gli istruttori hanno messo in evidenza il ruolo del portiere nel contesto della squadra ed il concetto che i ragazzi devono sempre tener presente: divertirsi. Grande soddisfazione è stata espressa da parte dell’Amministrazione Comunale del sindaco Matteo Sciotto e dell’assessore allo sport Benedetto Merulla per questo evento sportivo dedicato ai più giovani.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO