Emozione e attesa per un appuntamento che ha un sapore particolare per il gruppo hockey della Ssd UniMe, lontano da diversi anni dal giro delle finali nazionali giovanili e finalmente, impegnato nel week-end a Castello D’Agogna, in provincia di Pavia, nella Final Five del Campionato Italiano indoor di categoria. Una partecipazione meritata, conseguenza dell’ottimo lavoro svolto negli anni e della bontà del progetto sportivo universitario, che punta ad una crescita progressiva e ponderata.
Non sarà facile però affrontare squadre che della disciplina Indoor sono tecnicamente molto più forti. Quattro delle cinque finaliste rappresentano club di serie A1 e A2, mentre soltanto Messina arriva dalla serie B. Un dato da tenere sicuramente in conto, così come il fatto che in campo scenderà un team universitario composto in larga parte da atleti under 16 freschi del titolo regionale conquistato e che la prossima settimana si giocheranno a loro volta la finale nazionale ad Ospedaletto Euganeo, nei pressi di Padova.
Queste nell’ordine le squadre che i ragazzi di Giacomo Spignolo dovranno affrontare: due i match di sabato pomeriggio con il Butterfly Roma e con l’HC Genova 80, altrettante gare domenica, prima con il San Giorgio Padova e dopo con l’HT Bologna. Questo il roster della Ssd UniMe presente al PalaBonomi: Raffa Francesco, Donato Francesco, Visalli Cristian, Arena Davide, Fenga Davide, La Maestra Cristian, Lo Presti Francesco, Puleo Manuel, Arcadi Alessandro, Antonino Micari.
“Siamo consapevoli delle difficoltà che dovranno affrontare i nostri ragazzi ma resta il fatto che sono esperienze importanti che li faranno certamente crescere, avendo anche la possibilità di mettersi in mostra in un palcoscenico nazionale di così grande importanza. Comunque andrà a finire per la Ssd Unime sarà un successo” sottolinea il tecnico degli universitari Giacomo Spignolo.