Categories: CalcioLega Pro

Gli Ultras del Messina: “Lo Monaco via subito, lasci la squadra a costo zero”

Gli Ultras della Curva Sud del Messina affidano ad un comunicato ufficiale il loro pensiero sul futuro dell’ACR. Tornano a parlare dopo l’incredibile retrocessione in Serie D maturata ai playout contro la Reggina e l’invito per il presidente Pietro Lo Monaco è chiaro: lasci al più presto la squadra.

Lo striscione contro Lo Monaco in Fiera

Di seguito la nota pubblicata integralmente. “E’ passato poco più di un mese da quell’incubo che ci ha travolti. Un mese in parte, silenzioso, interrotto da rumori di sirene, conferenze per pochi intimi e “notizie bomba” che rischiano di stravolgere ciò che in effetti è stravolto da tempo. Prendiamo parola, dopo il fatidico 30 Giugno, per chiedere che Lo Monaco e i suoi compari vadano via subito lasciando la squadra a costo zero. Quelli che saranno i risvolti giudiziari personali devono restare, per quanto possibile, separati dall’ACR. Non entriamo nel merito delle accuse, non ci interessa… in questo ultimo anno abbiamo visto e sentito anche troppo: Vattene!

La Curva Sud dello stadio San Filippo

Nel contempo – prosegue la nota – chiediamo a tutta la parte sana di questa città, alla classe politica ed istituzionale, purtoppo sempre più assente, alle realtà economiche, alle figure della società civile di esprimere un gruppo che possa consentire alla nostra squadra di ripartire dalla serie D con dignità. Non vogliamo e non tollereremo avventurieri o cazzari in cerca di gloria sia chiaro! Cerchiamo di ripartire con umiltà e con aria nuova. Per questo ribadiamo che il Messina Calcio è storia e patrimonio di tutta la città; città che Lo Monaco ha offeso nella sua interezza e che invece, nonostante i mille problemi, ha un cuore che batte forte nella curva che, anche dopo la sconfitta, riesce a sfornare “cartoline” degne di altri palcoscenici”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

36 minuti ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

2 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

2 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

16 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

16 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

18 ore ago