17.8 C
Messina

Gli Svincolati Milazzo vincono con un ottimo secondo tempo con l’Orizzonte Palermo

Netto successo esterno per gli Svincolati Milazzo che, imponendosi al PalaMangano sull’Orizzonte Palermo, rimangono in vetta alla classifica del campionato regionale di Serie D. L’avvio di gara vede i padroni di casa realizzare per primi, è Scamarda da oltre l’arco ad iscriversi per primo a referto. Subito dopo sarà Mistretta, ancora per i palermitani, ad andare a segno per il 5-0 dopo i primi centoventi secondi di gioco. I ragazzi di Coach Maganza si accendono con Barbera che con quattro punti consecutivi porta i suoi sul -1 a 6’55 dalla prima sirena. Scamarda per l’Orizzonte realizza la tripla del + 4 ma prontamente Mobilia per la capolista realizza dalla lunga distanza per il nuovo -1. I padroni di casa con molta intensità e con ancora Scamarda in grande evidenza si portano sul + 7 a 5′ dal termine della prima frazione. Coach Maganza chiama timeout, redarguisce i suoi chiedendo una maggiore concentrazione. Al rientro la musica cambia, gli Svincolati spingono sull’acceleratore e sospinti da Mobilia che realizza una nuova tripla vanno sul -4, 14-10.

Svincolati Milazzo
Ivkovic – Svincolati Milazzo

I Milazzesi con un’ottima difesa ed una ritrovata intensità, grazie ad un gioco da tre punti di Klevinskas si portano sul -1. I giovani di Coach Drigo soffrono la veemente reazione degli Svincolati e così arriva la bomba di Ivkovic che opera il sorpasso, 15-17. Nei minuti finali sarà Sofia a permettere ai suoi di allungare ancora, giunge così la prima sirena sul punteggio di 16-21. Il secondo quarto vede l’Orizzonte tentare di accorciare in avvio, ma sono ancora i Maganza Boys grazie alla buona vena realizzativa di Ivkovic e Jankovic a far morire sul nascere il tentativo palermitano e ad allungare , + 9 a 4’00 dal riposo lungo. Nei minuti finali del quarto i padroni di casa ancora con Scamarda in evidenza riusciranno a ridurre il divario , si va negli spogliatoi sul punteggio di 31-37.

Al rientro è dominio Svincolati, grande intensità ed ottima fase difensiva che non lasceranno realizzare, in tutto il terzo periodo, alcun canestro ai padroni di casa. Tripla di Catanesi in avvio, a seguire sarà Sofia con un’ottima penetrazione a portare i suoi sul + 11. L’Orizzonte Palermo non regge il forcing ospite ed è ancora Mobilia a colpire ripetutamente,saranno 20 i punti finali per lui. Si giungerà così alla penultima sirena con il tabellone che segna il punteggio di 31-54 . Ultimo quarto con Coach Maganza che ruota l’intero roster a disposizione e con i suoi in totale controllo della gara. Giunge così la sirena finale con gli Svincolati Milazzo che si aggiudicano l’intera posta in palio con un + 22 , risultato finale 48-70.

Orizzonte Palermo-Svincolati Milazzo 48-70 
Parziali: 16-21; 31-37; 31-54
Orizzonte Palermo: Scamarda 14, Mistretta 4, Favaloro 5, Di Caro 7, Ferrara 5, Ventimiglia 3, D’Agostino 3, Milazzo 2, Pecoraro 5, Schillaci. All. Drigo
Svincolati Milazzo: Catanesi 4, Barbera 7, Siracusa 3, Sofia 8, Ivkovic 9, Jankovic 8, Costantino 3, Colosi 5, Mobilia 20, De Paoli, Vento, Klevinskas 3. All. Maganza
Arbitri: Messina-Barbera

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO