Giuseppe Pirri confermato vice-allenatore del Barcellona Basket 4.0

Orsa BarcellonaIl vice allenatore dell'Orsa Barcellona Giuseppe Pirri (foto Barresi)

Il Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore di coach Biondo per la stagione sportiva 2023/2024, nella quale la società sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale.

Orsa Barcellona

Coach Pirri con Crisafulli e Cuius

Pirri ha iniziato la sua carriera di allenatore con l’Alias Barcellona con i gruppi Under 13 e 14, vincendo tre titoli regionali e partecipando a una finale nazionale Under 14. È stato anche chiamato dalla Rappresentativa Siciliana, con la quale ha vinto il Trofeo del Mediterraneo e il Gran Galà del Molise, oltre a partecipare al Trofeo delle Regioni con un nono posto finale.

È stato capo allenatore dell’Or.Sa. Basket Barcellona in Serie D e del Minibasket Milazzo in Serie D e Serie C Silver, oltre ad un’esperienza come secondo assistente in Serie B con il Basket Barcellona. Vanta anche due titoli regionali Under 20 con l’Or.Sa. Basket Barcellona, da assistente allenatore di coach Antonio Varotta nel 2016 e coach Pippo Biondo nel 2023.

Minibasket Milazzo

Giuseppe Pirri è stato anche coach del Minibasket Milazzo

Pirri non ha nascosto la sua soddisfazione: “Sono felice della mia conferma dopo due anni importanti a fianco di coach Pippo e del prof. Antonio Nania, che con sacrificio e collaborazione ci hanno portato al salto di categoria di due mesi fa. Sin da subito ho accettato perché credo nel potenziale che ha Barcellona, sia come città che dal punto di vista dei ragazzi futuribili. Gli obiettivi nella mia testa sono ben chiari: far tornare l’entusiasmo e l’attaccamento e far crescere i cestisti del nostro settore giovanile. Ringrazio la società per aver creduto in me, sicuramente non mi risparmierò e cercherò di dare tutto”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia