Arti Marziali

Giuseppe Foti medaglia di bronzo al Croatia Open di Taekwondo

Giuseppe Foti sale sul terzo gradino del podio al Torneo Internazionale Croatia Open, svoltosi a Zagabria l’11 e il 12 novembre. Numeri di buon livello hanno caratterizzato l’edizione 2017 della competizione internazionale, con la presenza di oltre 2000 atleti e 252 club provenienti da tutta l’Europa. Il giovanissimo atleta barcellonese della Tiger’s Den, che ha peraltro partecipato ai campionati europei di Sofia, si è messo al collo la medaglia di bronzo, vincendo i primi due incontri e cedendo di misura in semifinale.

Giuseppe Foti – bronzo al Croatia Open

La società barcellonese diretta dal maestro Giuseppe Sottile schierava ai nastri di partenza una squadra di 14 atleti nelle categorie senior, junior e cadetti. Ottimi segnali sono arrivati da tutto il settore giovanile, composto, oltre che da Giuseppe Foti, dall’azzurra Tindara Puliafito (reduce anche lei dalla duplice esperienza dei campionati europei di Sofia e dei mondiali in Egitto), da Giuseppe Arlotta, Simone Calabrese e dagli junior Vincenzo Fugazzotto e Antonino Maggio. Tutti gli atleti infatti hanno sfiorato il podio, vincendo gli incontri preliminari e fermandosi ai quarti di finale.

Positiva nel complesso la prestazione della squadra senior composta da Mario Bucolo, Michele Fugazzotto, Caterina Sottile, Giovanni Arlotta, Simone Caliri, Antonio De Gaetano, Alberto Crisafulli e Ciccio Puliafito.

Una gara difficilissima, quasi un campionato europeo – è stato il commento al termine della competizione del presidente Carmelo Monforte -. Quest’anno poi il livello era altissimo, poiché erano presenti quasi tutte le nazionali europee. Siamo contentissimi per la medaglia conquistata da Giuseppe Foti, ragazzo dalle potenzialità straordinarie, e siamo soddisfatti della prestazione di tutti i nostri atleti che hanno dimostrato grande maturità agonistica, anche se in qualche caso il risultato poteva essere migliore”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago