11.7 C
Messina

Giuseppe Foti medaglia di bronzo al Croatia Open di Taekwondo

Giuseppe Foti sale sul terzo gradino del podio al Torneo Internazionale Croatia Open, svoltosi a Zagabria l’11 e il 12 novembre. Numeri di buon livello hanno caratterizzato l’edizione 2017 della competizione internazionale, con la presenza di oltre 2000 atleti e 252 club provenienti da tutta l’Europa. Il giovanissimo atleta barcellonese della Tiger’s Den, che ha peraltro partecipato ai campionati europei di Sofia, si è messo al collo la medaglia di bronzo, vincendo i primi due incontri e cedendo di misura in semifinale.

Giuseppe Foti - bronzo al Croatia Open
Giuseppe Foti – bronzo al Croatia Open

La società barcellonese diretta dal maestro Giuseppe Sottile schierava ai nastri di partenza una squadra di 14 atleti nelle categorie senior, junior e cadetti. Ottimi segnali sono arrivati da tutto il settore giovanile, composto, oltre che da Giuseppe Foti, dall’azzurra Tindara Puliafito (reduce anche lei dalla duplice esperienza dei campionati europei di Sofia e dei mondiali in Egitto), da Giuseppe Arlotta, Simone Calabrese e dagli junior Vincenzo Fugazzotto e Antonino Maggio. Tutti gli atleti infatti hanno sfiorato il podio, vincendo gli incontri preliminari e fermandosi ai quarti di finale.

Positiva nel complesso la prestazione della squadra senior composta da Mario Bucolo, Michele Fugazzotto, Caterina Sottile, Giovanni Arlotta, Simone Caliri, Antonio De Gaetano, Alberto Crisafulli e Ciccio Puliafito.

Una gara difficilissima, quasi un campionato europeo – è stato il commento al termine della competizione del presidente Carmelo Monforte -. Quest’anno poi il livello era altissimo, poiché erano presenti quasi tutte le nazionali europee. Siamo contentissimi per la medaglia conquistata da Giuseppe Foti, ragazzo dalle potenzialità straordinarie, e siamo soddisfatti della prestazione di tutti i nostri atleti che hanno dimostrato grande maturità agonistica, anche se in qualche caso il risultato poteva essere migliore”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO