Giunta: “Un’emozione che mi aspettavo”. Emmausso: “Messina trasmette adrenalina”

Francesco GiuntaIl centrocampista messinese Francesco Giunta (foto Andrea Rosito)

Indossare la maglia del Messina è un sogno diventato realtà. In attesa del debutto ufficiale a settembre con questi colori Francesco Giunta si è intanto goduto il calore dei tifosi presenti in gran numero all’allenamento a porte aperte all’Ambiente Stadium di Bisconte. “Per me è una grande emozione. Sicuramente negli anni passati non è stato facile, ma immaginavo venisse tanta gente perché so quanto è calda questa piazza che è la mia città. Sono molto felice” ha commentato il centrocampista.

Emmausso

Emmausso tra i protagonisti del precampionato (foto Andrea Rosito)

Cresciuto nelle giovanili dell’Entella, dopo le esperienze con Sicula Leonzio e Campobasso attende con ansia l’inizio del campionato di Serie C da vivere con il Messina: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto, pian piano ci stiamo conoscendo e apprendiamo le idee del mister. Non vediamo l’ora di trasformare tutto ciò che stiamo facendo in campo anche la domenica in partita allo stadio”.

L’attaccante Michele Emmausso, ex di Picerno e Potenza, il Messina lo ha affrontato da avversario, segnando proprio ai giallorossi la sua prima rete tra i professionisti quando militava nel Taranto. Adesso quei tifosi così passionali che inciteranno la squadra al “Franco Scoglio” sono diventati i suoi e può ammirarli da vicino: “Sono sensazioni che ti fanno stare bene e ti danno adrenalina. Noi abbiamo bisogno di loro e viceversa, insieme si possono fare grandi cose. Non è da tutti, ma sappiamo Messina che piazza sia. Ce la metteremo tutta per far tornare quell’entusiasmo che è probabilmente mancato negli anni scorsi e per divertirci tutti quanti insieme”.

Autori

+ posts