Giunta: “Che gioia segnare il primo gol da professionista con il mio Messina”

GiuntaGiunta fa festa con Fumagalli a Crotone (foto Andrea Rosito)

È stata la domenica delle prime volte. Il centrocampista Francesco Giunta e l’attaccante Pierluca Luciani hanno trovato il loro primo gol tra i professionisti mentre Vincenzo Polito, che ha completato la rimonta, aveva già segnato con il Monterosi contro il Campobasso.

Francesco Giunta

L’esultanza di Francesco Giunta (foto Andrea Rosito)

La rete più attesa è proprio quella di Giunta, messinese, che dopo dieci anni di carriera trascorsi lontano dallo Stretto e nove reti già siglate in serie D, è riuscito a sbloccarsi alla quinta apparizione stagionale, alla terza da titolare, dopo avere collezionato in precedenza appena 160′ in giallorosso. Il 24enne, che era già con il ds Roma al Lavello, ha spiegato la sua esultanza liberatoria: “Sono veramente felice di avere realizzato il primo gol da professionista proprio con questa maglia, a cui sono legatissimo. Avrei prefertio farlo a Messina, sotto la Curva Sud, ma chiaramente va benissimo anche se è arrivato in trasferta, a Crotone. Ci prendiamo un punto che significa tantissimo”. 

In sala stampa l’ex Virtus Entella e Rieti non ha nascosto le difficoltà acuite da un calendario molto fitto e dal deludente ko con il Brindisi: “La partita era stata presparata bene ma farlo in appena due giorni chiaramente non era facile. Avevamo scelto di lasciargli leggermente campo per poi andare ad aggredirli dopo 20-30 metri. Forse mi hanno concesso troppo spazio e siamo stati bravi a sfruttarlo fin dall’avvio”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza