Categories: CalcioSerie D

Il Sant’Agata ingaggia Giulio Carrozzo dal Lecce e Giuseppe D’Amore, ex Acr

L’attaccante Giulio Carrozzo e il centrocampista Giuseppe D’Amore, entrambi classe 2004, sono ufficialmente due nuovi giocatori del Città di Sant’Agata. Per Carrozzo è la prima esperienza tra i grandi, dopo essere cresciuto tra i settori giovanili di Lecce e Spal.

Giuseppe D’Amore con la divisa del Paternò

Per il 19enne originario di Brindisi 14 reti equamente divise tra Under 17 e Primavera salentina e altre tre marcature a Ferrara. D’Amore, invece, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Acr Messina, lo scorso anno è stato in forza al Paternò.

“Sono molto contento di aver sposato questo progetto che punta molto sui giovani e ringrazio quindi la società e il mister per l’opportunità – ha detto Carrozzo –. Abbiamo tutte le carte in regole per far bene questa stagione, e speriamo quindi di poterci togliere qualche soddisfazione, sia a livello di squadra, che a livello personale, dopo un anno per me particolare”. 

L’attaccante Giulio Carrozzo con la nuova maglia del Sant’Agata

“Ho scelto questa piazza grazie alla fiducia datami dal mister e dalla società, e al mio arrivo ho avuto subito sensazioni positive – commenta D’Amore –. Ho trovato un gruppo molto unito e un ambiente sereno, quindi credo che abbiamo le armi per poter fare bene questa stagione”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Giuseppe D’AMORE (2004, Acr Messina), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Giulio CARROZZO (2004, Lecce), Simone DI DOMENICANTONIO (1997, Acireale), Diego FERRUZZA (2004, Gelbison), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

11 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

14 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

15 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

16 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

18 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

19 ore ago