Dopo le partite della quarta giornata di Serie C il Giudice Sportivo di Lega Pro ha inflitto una giornata di squalifica e 1.000 euro di ammenda a Giuseppe Filì, difensore del Messina, espulso contro l’Avellino “per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, contrastandolo con uso di forza eccessiva e mettendone a rischio l’incolumità fisica. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., considerato che non risultano conseguenze a carico dell’avversario”.
Filì salterà la sfida di sabato a Catanzaro, con i calabresi che dovranno invece fare a meno del centrocampista Dimitrios Sounas, appiedato per un turno “per aver pronunciato un’espressione blasfema al 95° minuto circa, mentre si trovava in prossimità della panchina dove si trovava dopo essere stato sostituito. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 37 C.G.S., ritenuta la continuazione e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022”.
Tra gli allenatori un turno di stop a Franco Lerda del Crotone, multato anche di 1.000 euro. Ammende alle società: 2.000 al Taranto. 1.000 euro al Catanzaro, 500 al Giugliano e 300 al Crotone.