9 C
Messina

Giudice Sportivo, un turno a Giacomo Modica. Il Cerignola perde due pedine

Dopo l’espulsione rimediata a Potenza, il tecnico del Messina, Giacomo Modica, è stato squalificato dal Giudice Sportivo della Lega Pro per una gara effettiva e 500 euro di ammenda “per avere, al 22° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, dopo la segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, applaudiva in modo ironico per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”. Modica sarà costretto alla tribuna in occasione del primo match del 2025, in programma il 5 gennaio al “Franco Scoglio” contro l’Audace Cerignola.

Tra i pugliesi mancheranno il centrocampista Lorenzo Paolucci, fermato per due turni (con 500 euro di ammenda) “per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto e irriguardoso, nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto si avvicinava con fare minaccioso all’Arbitro, puntando il dito nella sua direzione, arrivando a pochi centimetri dal suo volto e proferendo all’indirizzo della Quaterna Arbitrale frasi irrispettose per contestarne l’operato” e il difensore Guido Santiago Visentin, una giornata per recidività in ammonizione (quinta infrazione). Ammonizione con diffida per il centrocampista giallorosso Davide Petrucci, che ha ricevuto il quarto cartellino giallo del campionato. Giulio Frisenna è a quota sette.

Una giornata di stop anche a Esempio (Turris), Angileri (Monopoli), De Santis (Taranto), De Cristofaro (Avellino), Prisco (Benevento), Vezzoni (Foggia), Njambe (Giugliano), Blondett (Sorrento), D’Amico (Team Altamura). Tra i tecnici un turno a Andrea Campagnolo (Casertana). Ammende alle società: 700 euro Avellino, Casertana, Cavese, 200 Benevento, Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO