15.2 C
Messina

Giudice Sportivo, tre squalificati per la Juve Stabia. Ennesima multa al Messina

Matteo Baldi, Leonardo Candellone e Daniele Mignanelli salteranno la prossima sfida contro il Messina. I tre calciatori della Juve Stabia sono stati tutti fermati per un turno per recidività in ammonizione dal Giudice Sportivo della Lega Pro dopo le gare della 14^ giornata di campionato. Una giornata di stop, inoltre, per Matera (Turris), Cadili (Casertana), Yakubiv (Virtus Francavilla), Tascone (Audace Cerignola), Pastina (Benevento), Bizzotto (Brindisi), Rocchi (Latina), Vano (Monterosi). Tra gli allenatori un turno inflitto a Caneo (Turris), Antonazzo (Virtus Francavilla), Perrone (Brindisi).

Foggia
I tifosi del Foggia (foto Paolo Furrer)

L’Acr Messina ha ricevuto un’ammenda di 800 euro “per avere, la totalità (100%) dei suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, intonato per tre volte, al 45° minuto del primo tempo, un coro offensivo ed insultante nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, deve essere qualificato quale insulto becero e di pessimo gusto, ma non idoneo a porre in essere un comportamento discriminante, rispetto al quale farebbe, peraltro, difetto il requisito essenziale della percezione. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerando che la Società disputava la gara in trasferta e i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)”.

Analogo provvedimento a carico del Foggia, “per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, al 7° minuto del secondo tempo, intonato un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, ripetuto per cinque volte; B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 44° minuto del primo tempo, un petardo di lieve potenza sul terreno di gioco a ridosso dei cartelloni pubblicitari, senza conseguenze”. Altre ammende alle società: 1.000 euro Juve Stabia, 800 Avellino, Catania, 600 Monopoli, 400 Turris, 300 Taranto, 200 Benevento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO