Il Giudice Sportivo di Serie D ha inflitto due giornate di squalifica a Giuseppe Bonasera del Messina “per avere, calciatore in panchina, spintonato un addetto alla sicurezza della società avversaria che lo aveva in precedenza colpito lanciandogli addosso un pallone”. Il centrocampista sarà costretto a saltare le prossime sfide contro Marsala e Cittanovese.
Per lo stesso episodio è stato contestualmente inibito fino al 23 ottobre il dirigente del Marina di Ragusa, Nunzio Calogero “per avere, a gioco fermo, mentre svolgeva le funzioni di addetto alla sicurezza, lanciato un pallone contro un calciatore della panchina avversaria con il quale successivamente si spintonava“.
Tra i calciatori tre giornate a Antonino Cannavò del Licata “per aver colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario”. L’attaccante rientrerà proprio in occasione della gara con il Messina. Tre turni anche per Sulaiman Oyewale del Savoia. Due giornate a Davide Corso (Corigliano), una a Salvatore Maltese (Licata), Emanuel Gioia (Marina di Ragusa) e Antonio Giustamacchia (Savoia).
Tra gli allenatori quattro turni a Giovanni Ciadamidaro del Troina. Ammende alle società: 1000 euro al Palermo “per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (un petardo e dieci fumogeni) nel settore loro riservato”.