Calcio

I Giovanissimi dell’F24 Messina impattano in casa della Free Time

Pareggio esterno per i Giovanissimi regionali dell’F24 Messina nella partita d’apertura del nuovo anno. La squadra allenata da Giovanni Giorgianni ha impattato, infatti, per 2-2 sul campo della Free Time.

La sfida è stata, fin dalle battute iniziali, scoppiettante con entrambe le compagini che non hanno lesinato energie pur di superarsi. Meglio nel primo tempo i padroni di casa, trascinati dal bomber Carcione, mentre gli ospiti si sono fatti preferire nella ripresa, nel corso della quale hanno orgogliosamente rimontato il doppio svantaggio e sfiorato più volte il colpo grosso. Alla doppietta dell’orlandino Carcione, hanno risposto le realizzazioni di Nicholas Ferio e Filippo Maggio, mentre, nel palpitante finale, la traversa ha negato la gioia del sorpasso a Riccardo Celi.  Domenica mattina l’F24 Messina ospiterà l’Or.Sa. Barcellona nel match di cartello della seconda giornata di ritorno.

Squadra Giovanissimi provinciali F24 Messina A

Non si è giocato per il maltempo il confronto “Allievi” Junior Club Curcuraci-Or.Sa. PG, che sarà recuperato, sul terreno dell’Aranciarella, mercoledì con inizio alle ore 15. Nel prossimo turno, lo Junior Club Curcuraci sarà impegnato, intanto, in trasferta con la Free Time. La Juniores ha osservato, invece, il turno di riposo previsto dal calendario. Nel torneo provinciale Giovanissimi, doppio pari, infine, per le formazioni F24 Messina “A” e “B” opposte rispettivamente a Don Peppino Cutropia (1-1) e Messana (0-0).

TAB. FREE TIME-F24 MESSINA  2-2

MARCATORI: 18’ e 7’ st Carcione; 18’ st Ferio 24’ st Maggio.

FREE TIME: Truglio, Lo Presti, Musarra, Vitanza, Corona, Mancari, Arcodia, Collura, Valenti, Carcione, Parafioriti. All. Roberto Letizia.

F24 MESSINA: Bonasera, Panetta, Duli, Celi, Trifirò, Isgrò, Manganaro (36’ st Andaloro), Pellizzieri (1’ st Bardetta), Sottile (32’ st Gemellaro), Maggio, Spaticchia (15’ st Ferio). All. Giovanni Giorgianni.

ARBITRO: Nigrelli di Barcellona.

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

40 minuti ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

14 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

14 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

15 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

16 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

17 ore ago