16.9 C
Messina

I Giovanissimi dell’F24 Messina attesi dalla finale playoff

I Giovanissimi dell’F24 Messina saranno protagonisti domenica mattina della finale playoff (girone D) del campionato siciliano di categoria. Sul terreno di gioco dell’Aranciarella, affronteranno (fischio d’inizio ore 10.30) i coetanei del Città di Messina in un match che sfugge ad ogni pronostico.

Una fase di gioco sul campo dell’Aranciarella

Dopo aver chiuso al secondo posto la regular season, la squadra allenata da Giovanni Giorgianni ha superato in semifinale la Nuova Rinascita con il punteggio di 4-0 grazie alla doppietta di Filippo Maggio, due volte a bersaglio dopo appena 4’, e ai gol di Riccardo Doria e Francesco Bardetta. Una prestazione da incorniciare per i giocatori cari al patron Carmine Coppola, che si erano messi in mostra, alcuni giorni prima, anche al “Sicily Football Cup”, torneo giovanile che ha riscosso ampi consensi nei comuni di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Capri Leone, conquistando un prestigioso quarto posto dietro alle quotate formazioni di Sudtirol, Crotone e Cagliari. Grande è stata, inoltre, la soddisfazione di dirigenza e staff tecnico per la partecipazione al “Torneo delle Regioni”, svoltosi in Trentino, del talentuoso portiere Giuseppe Bonasera (classe 2002). Risultati importanti, che confermano il proficuo lavoro portato avanti dall’F24 Messina per la costante crescita del proprio vivaio.

Il talentuoso portiere Giuseppe Bonasera

E’ in programma, inoltre, sabato il playout Allievi (girone C) Junior Club Curcuraci-Sporting Club Messina; la sfida si disputerà sempre all’Aranciarella (ore 16). Lo Junior Club Curcuraci è atteso, quindi, dalla partita decisiva per conquistare la salvezza. Un obiettivo che sembrava ampiamente alla sua portata al “giro di boa” del torneo, ma i ragazzi guidati in panchina da Giovanni Foti non sono riusciti a ripetere nel ritorno quanto di buono fatto all’andata, complicandosi, così, la vita.

TAB F24 MESSINA-NUOVA RINASCITA PATTI  4-0

MARCATORI: 1’ e 4’ Maggio; 10’ Doria; 23’ Bardetta.

F24 MESSINA: Bonasera (14’ st De Pasquale), Panetta (1’ st Spaticchia), Manganaro (15’ st Battiato), Celi (5’ st Sottile), Duli, Isgrò, Maiorana, Doria, Maggio (12’ st Fiumara), Ferio (15’ st Andaloro), Bardetta (1’ st Gemellaro). All. Giorgianni.

NUOVA RINASCITA: Cardinale (20’ st Di Luca), Di Santo, Cottone (30’ Paratore), Biondo (1’ st Cannizzo), G. Puglisi (30’ Giuttari), A. Puglisi, Crisafulli, La Rosa, Adamo, Cangemi, Canduci. All. Canduci.

ARBITRO: Neto di Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO