Categories: CalcioGiovanili

I Giovanissimi del Messina sconfitti a Crotone. Decide la doppietta di De Simone

Il messinese Mancuso è stato bravo a procurarsi, con ostinazione, un calcio di rigore, che ha portato poi al gol di Niosi. Per i peloritani, il cui gruppo è stato totalmente rinnovato, è arrivata la sconfitta, nonostante nella ripresa abbiano cercato la via del gol con maggiore insistenza rispetto ai locali.

De Simone ha firmato la doppietta che ha deciso il match

La cronaca del primo tempo è abbastanza scarna di azioni pericolose, fatta eccezione per le reti realizzate. Al 17’, dopo un batti e ribatti in area di rigore, la palla arriva a De Simone che di prima intenzione tira e realizza il vantaggio per i calabresi. Al 21’ è ancora De Simone che dalla destra fa partire un fendente che si insacca alla destra del portiere peloritano Ragusa. Al 28’ il Messina accorcia le distanze. E’ Mancuso a far tutto da solo, prende palla ai venti metri, supera un paio di avversari in dribbling, entra in area e viene falciato da un avversario. Indiscutibile il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Sità di Catanzaro. Sul dischetto si porta Cafarella, ma la sua trasformazione non è impeccabile ed il portiere ribatte, il più lesto, però, è Niosi che raccoglie la respinta di Garrubba ed insacca. Nella ripresa, al 10’ Niosi entra in area dalla destra e tira, ancora una bella parata di Garrubba. 15’  Barbera arriva al tiro e sfiora l’incrocio dei pali. Nella seconda parte della ripresa il gioco ristagna a centrocampo con azioni che si spengono al limite dell’area di rigore sia da una parte che dall’altra sino al 38’, quando l’arbitro, dopo 3 minuti di recupero decreta la fine dell’incontro.

CROTONE – MESSINA 2-1
Crotone: Garrubba, Mauro (1’ st Muto), Miceli, Rodio, Lonetto Santoro (1’ st Riga, 35’ st Sem), De Simone Tridico, Chiparo, Galea, Noce. All. Nicola Garzieri.
Messina: Ragusa, Fazio, Barbera, Romeo, Lodisco (18’ st Ferraro), La Valle, Niosi, Freni (22’ pt Currò), Mancuso, Cafarella (29’ st Calderone), Danzè. All. Antonino Crisafulli.
Marcatori: 17’ e 21’ pt De Simone, 28’ pt Niosi.
Arbitro: Guglielmo Sità di Catanzaro.
Ammoniti: Mauro, Noce, Riga.
Espulso: Mancuso.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

2 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

2 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

3 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

4 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

5 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

6 ore ago