14.9 C
Messina

I Giovanissimi del Messina sconfitti a Crotone. Decide la doppietta di De Simone

Il messinese Mancuso è stato bravo a procurarsi, con ostinazione, un calcio di rigore, che ha portato poi al gol di Niosi. Per i peloritani, il cui gruppo è stato totalmente rinnovato, è arrivata la sconfitta, nonostante nella ripresa abbiano cercato la via del gol con maggiore insistenza rispetto ai locali.

De Simone
De Simone ha firmato la doppietta che ha deciso il match

La cronaca del primo tempo è abbastanza scarna di azioni pericolose, fatta eccezione per le reti realizzate. Al 17’, dopo un batti e ribatti in area di rigore, la palla arriva a De Simone che di prima intenzione tira e realizza il vantaggio per i calabresi. Al 21’ è ancora De Simone che dalla destra fa partire un fendente che si insacca alla destra del portiere peloritano Ragusa. Al 28’ il Messina accorcia le distanze. E’ Mancuso a far tutto da solo, prende palla ai venti metri, supera un paio di avversari in dribbling, entra in area e viene falciato da un avversario. Indiscutibile il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Sità di Catanzaro. Sul dischetto si porta Cafarella, ma la sua trasformazione non è impeccabile ed il portiere ribatte, il più lesto, però, è Niosi che raccoglie la respinta di Garrubba ed insacca. Nella ripresa, al 10’ Niosi entra in area dalla destra e tira, ancora una bella parata di Garrubba. 15’  Barbera arriva al tiro e sfiora l’incrocio dei pali. Nella seconda parte della ripresa il gioco ristagna a centrocampo con azioni che si spengono al limite dell’area di rigore sia da una parte che dall’altra sino al 38’, quando l’arbitro, dopo 3 minuti di recupero decreta la fine dell’incontro.

CROTONE – MESSINA 2-1
Crotone: Garrubba, Mauro (1’ st Muto), Miceli, Rodio, Lonetto Santoro (1’ st Riga, 35’ st Sem), De Simone Tridico, Chiparo, Galea, Noce. All. Nicola Garzieri.
Messina: Ragusa, Fazio, Barbera, Romeo, Lodisco (18’ st Ferraro), La Valle, Niosi, Freni (22’ pt Currò), Mancuso, Cafarella (29’ st Calderone), Danzè. All. Antonino Crisafulli.
Marcatori: 17’ e 21’ pt De Simone, 28’ pt Niosi.
Arbitro: Guglielmo Sità di Catanzaro.
Ammoniti: Mauro, Noce, Riga.
Espulso: Mancuso.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO