11.7 C
Messina

Giovanile Rocca, storico esordio casalingo contro le campane del Villaricca

È in programma domenica pomeriggio lo storico esordio della Giovanile Rocca in un campionato nazionale davanti al proprio pubblico. Di fronte ci sarà il Villaricca, club che ha sede a Mugnano di Napoli. Si tratterà del secondo match stagionale, dopo il 5-1 subito sul campo del quotato Palermo, apparso superiore a livello tecnico. La formazione guidata da Graziella Buttaccio si è presentata peraltro allo Sport Village Tommaso Natale con pesanti assenze.

Giovanile Rocca
Una formazione della Giovanile Rocca

Ad incidere sull’andamento della gara i primi quindici minuti, con le rosanero avanti addirittura 3 a 0 prima della rete di Maria Luisa Cammareri su calcio da fermo. Nella ripresa girandola di cambi e spazio anche per le ragazze del settore giovanile Ludovica Monaco, Rachel Miracola e Gloria Lombardo, che hanno vissuto l’emozione di esordire sotto gli occhi della direttrice della scuola calcio Siria Castrovinci. Anche il Villaricca è reduce da un ko, il pesante 4-1 subito a domicilio per mano del Trastevere. In palio quindi importanti punti salvezza.

Le designazione arbitrali del Girone C: Siracusa-Palermo (Diella di Vasto), Frosinone-Women Lecce (Tomei di Sapri), Montespaccato-Dolphins Agropoli (Carlucci di L’Aquila), Salernitana-Matera Città dei Sassi (Iudicone di Formia), Roma-Grifone Gialloverde (Alfieri di Nola), Trastevere-Nitor (Riglia di Ercolano), Giovanile Rocca-Villaricca (Boccuzzo di Reggio Calabria). Riposa: Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO