Pallanuoto

Giovani e pallanuoto binomio fortunato alla piscina “Vittorio Magazzù”

La piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia strizza l’occhio alla pallanuoto. La Power Team, società che gestisce l’impianto natatorio messinese, punta ad avvicinare il maggior numero possibile di giovani a questo affascinante sport. Si susseguono, così, nel corso delle settimane, gli allenamenti dell’acquagol, della squadra Under 15 e dei più grandi della Promozione.

Massimo Giacoppo con i ragazzi jonici

L’attività è monitorata dal campione Massimo Giacoppo, attuale capitano dell’Ortigia in serie A1 e direttore generale della Power Team, mentre i ragazzi sono seguiti a bordo vasca da suo fratello Enrico Giacoppo, che gioca in A2 con il Cus Unime.

“Stiamo portando avanti il lavoro cominciato quest’anno a Villa Dante e a Nizza di Sicilia – dichiara Enrico Giacoppo – il progetto pallanuoto della Power Team prevedeva una prima stagione di ambientamento per l’Under 15 ed un campionato di Promozione per la formazione guidata da Maurizio Blandino, ma il coronavirus ha bloccato tutto dopo poche settimane dal via agonistico.

I ragazzi della pallanuoto alla “V. Magazzù”

L’estate sta dando ai ragazzi l’opportunità di migliorare, potendosi allenare costantemente e senza pressioni. Mi fa molto piacere il loro impegno e la voglia di imparare, consapevoli che la strada per essere competitivi è ancora lunga. Meritano un plauso, in particolare, i ragazzi della riviera jonica, che hanno iniziato con me a Nizza. Si spostano, percorrendo tanti chilometri, per essere presenti e sono entusiasti di ciò che fanno.

Appena sarà possibile – conclude Giacoppo – organizzeremo delle manifestazioni ed inviteremo atleti conosciuti e carismatici. L’obiettivo principale che ci siamo prefissati è dare la possibilità a chiunque voglia, o magari sia solamente curioso, di provare a praticare la pallanuoto. Molti, sono certo, se ne innamoreranno”.  

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

13 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

14 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

15 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

16 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

17 ore ago