Categories: CalcioLega Pro

Giorgione: “Due cene assicurate da Martinelli e Fornito. Successo dedicato a Rebecca”

E’ salito in cattedra con due assist al bacio, contribuendo allo strepitoso successo contro il Foggia. Carmine Giorgione non si risparmia mai in mezzo al campo ed è l’emblema di questo Messina: “Devono ringraziarmi sia Fornito che Martinelli, ho due cene assicurate in settimana… Il gol? Spero che prima o poi arriverà, ma ho comunque fatto due assist per i compagni e sono contento lo stesso”.

Giorgione esulta sotto la curva

La dedica del centrocampista è speciale: “Ci tenevamo a far bene, venivamo da un momento positivo dopo la vittoria di Rieti. E’ stato il successo del gruppo, ottenuto da uomini veri. Voglio dedicarlo alla memoria di Rebecca, siamo vicini ai familiari per la scomparsa della ragazza”.

Giorgione in corsa

Il 3-2, in pieno recupero, una soddisfazione immensa: “Ci rodeva tanto aver subito il 2-2, in quanto sapevamo quanto avessimo lottato per cercare di mantenere il vantaggio. E’ stato bravissimo Fornito a concretizzare, ma insieme a lui tutta la squadra a crederci. Si è visto dal sacrificio di attaccanti, centrocampisti e difensori. Siamo stati tutti compatti”.

A sbloccare il risultato era stato il bolide di Ionut. Secondo centro consecutivo per il rumeno, che sta ormai abituando a simili prodezze: “Filip è un ragazzo d’oro, fin da quando è arrivato si è messo a disposizione della squadra. Ha nelle sue corde questi colpi e lo ha mostrato anche oggi”.

Capitan Giorgione con i genitori di Rebecca

La salvezza, a +11 sulla zona playout, è praticamente cosa fatta. Giorgione resta comunque diplomatico: “Ci mancano ancora otto partite, attendiamo il supporto della matematica. Da qui alla fine del torneo ci teniamo a far bene. La stagione è stata positiva, abbiamo accusato un calo normale dopo varie vicissitudini, però non abbiamo mai mollato”.

L’ultimo pensiero è per l’ex tecnico Arturo Di Napoli, squalificato per i fatti di L’Aquila-Savona, quando Giorgione militava nel club ligure: “Lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto sin dal mese di agosto. So quanto abbia dato a questo Messina, costruito a sua immagine e somiglianza. Il mister Lello ha preso in mano la sua creatura per lavorare come stiamo facendo. Ad Arturo rivolgiamo il nostro in bocca al lupo sperando che questa situazione possa risolversi prima possibile”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

55 minuti ago

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

2 ore ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

5 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

7 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

8 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

20 ore ago