Sui campi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, il messinese Giorgio Tabacco del Club Tennis e Vela conquista un doppio alloro, laureandosi Campione Italiano Under 12 sia nel singolare che nel doppio maschile. E’ ancora un messinese, e per la precisione un Tabacco, il campione italiano della categoria, infatti Giorgio ha emulato il fratello Fausto, vittorioso nella scorsa edizione.
Il portacolori del CTV Messina era la testa di serie numero 1 della Coppa Lambertenghi ed ha raggiunto la finale del singolare maschile eliminando uno dopo l’altro: Tonnicchi (6-0/6-0), Cossu Floris (6-1/6-2), Lagasio (con un doppio 6-2), Carbone (6-0/6-2) e in semifinale Gandolfi per 6-3/6-4. In finale, di fronte al giovane messinese, la testa di serie numero 2, Luca Nardi, avversario di tutto rispetto nonché compagno di doppio di Tabacco. L’epilogo del singolare maschile è stato alquanto spettacolare, i due ragazzi hanno dato vita ad un incontro molto combattuto, nel corso del quale Nardi è riuscito ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 6-3. Nel secondo set Tabacco prende le misure all’avversario e si porta a condurre sul 5-2 ed alla fine riesce a portarsi in parità chiudendo i giochi sul 6-4. Il terzo ed ultimo set ha appassionato gli spettatori, Tabacco e Nardi hanno dato fondo a tutte le loro energie, il siciliano, grazie ad alcune giocate di classe riesce a portarsi sul 5-2 e conquistare il match sul 6-2 con un passante che non lascia scampo all’avversario.
I due ragazzi si ritroveranno insieme campo nella finale di doppio, conquistata dopo aver superato agli ottavi di finale Piraino e Iaquinto, ai quarti Poeta e Lagasio (6-1/6-2), in semifinale Ciaravella e Bilardo (decisivo il tie-break conclusosi sul 10-8 dopo il 4-6/6-2 dei primi due set). Nell’ultimo atto del torneo di doppio maschile, la coppia Tabacco-Nardi si sbarazza con un netto 2-0 di Perego e Conti superati per con il punteggio di 6-2/6-4.
Le foto sono tratte dal portale www.spaziotennis.com