18.9 C
Messina

Gioiosa, torna mister Silvestri. Wajnsztejn e Scardino cureranno il mercato

La Polisportiva Gioiosa ha definito i primi importanti tasselli in vista della nuova stagione sportiva che vedrà la compagine peloritana militare nel campionato di Promozione. Il direttivo societario ha ufficializzato che sarà Mirko Silvestri l’allenatore designato per guidare la formazione bianco-granata. Si tratta di un ritorno per lui sulla panchina tirrenica, avendo guidato la squadra nella stagione 2019-2020, conclusasi anzitempo causa Covid con la compagine in lotta per i playoff.

Polisportiva Gioiosa
Il consulente di mercato Julian Wajnsztejn con Ronaldinho

Il tecnico gioiosano ha dato sin da subito il suo completo apporto all’allestimento dell’organico. Insieme a lui nello staff tecnico i collaboratori tecnici Pippo Gullà e Leo Scaffidi mentre Matteo Buzzanca sarà il preparatore atletico per la quarta stagione consecutiva. Carmelo Scaffidi Saggio, da sempre prezioso collaboratore della Polisportiva, ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.

A Julián Wajnsztejn è stato affidato il ruolo di consulente di mercato. Classe 1986, ex calciatore professionista oggi avvocato e procuratore sportivo (ha militato con Napoli, Bucaramanga e Hapoel Nazareth), ha organizzato il primo memorial in onore di Diego Armando Maradona tenutosi a Riyad nel dicembre del 2021.

Polisportiva Gioiosa
Una formazione della Polisportiva Gioiosa (foto Calogero Germanà)

A coadiuvarlo sarà Tommaso Scardino, giovane direttore sportivo, classe 1998, cresciuto calcisticamente a Gioiosa, percorrendo tutta la trafila del settore giovanile. Si è trasferito in seguito a Bologna, presso la cui università si è specializzato nel settore del management dello Sport. Contemporaneamente ha conseguito a Coverciano l’abilitazione da ds, completando il corso FIGC, sotto la direzione tecnica del neo vice-allenatore della Nazionale Italiana, Alberto Bollini, fresco vincitore degli Europei Under 19.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO