Sono stati due giorni di gare molto positivi quelli che hanno coinvolto il gruppo Ginnastica Artistica della Ssd UniMe. Tra sabato e domenica, tra Capo d’Orlando e il PalaGym della Cittadella Sportiva Universitaria, le farfalle del settore guidato da Pippo Cannavò e Gina Berescu hanno dato importanti segnali di crescita, rendendosi protagoniste di bellissime prove individuali ed ottenendo risultati di squadra più che soddisfacenti.
Nella gara di sabato a Capo d’Orlando, valida come Campionato a Squadre Silver di Serie D, Categoria Junior e Senior, le ginnaste della Ssd UniMe seguite da Erika Calabrò hanno conquistato un importante primo posto nel Livello LD. Queste le farfalle universitarie: Morgana Cavallaro, Sofia Ainis, Micaela Mancuso e Beatrice Raymo.
Risultati più che soddisfacenti anche in occasione della gara di domenica al PalaGym della Cittadella Universitaria, ennesimo appuntamento indetto dalla Federazione Ginnastica d’Italia e affidato nell’organizzazione alla Ssd UniMe.
Alle gare, valide come seconda prova Regionale del Campionato Silver di Serie D, il sodalizio della presidente Silvia Bosurgi ha partecipato con tre squadre Allieve: due di categoria LA3 e una di categoria LB. Le due squadre di categoria LA3 si sono classificate in quinta (Lisa Licata, Sara Licata, Anna Oliva, Giulia Teresino, Chiara Vazzana) e in ottava posizione (Martina Curringa, Isabel De Grazia, Francesca Puglisi, Arianna Maiorana e Alessia Siccari). Invece la squadra di Categoria LB, composta da Sofia Urbani, Irene Arruzzoli e Isabella Bonfiglio, ha raggiunto il secondo gradino del podio.
Ancora una volta, dunque, ottimi progressi di tutto il gruppo della ginnastica universitaria, come conferma soddisfatta Gina Berescu: “Sono abbastanza soddisfatta dell’impegno che ci hanno messo le ragazze e per la voglia di rimettersi in gioco dopo questo periodo sicuramente non semplice. Nonostante ciò le ragazze hanno ben figurato ottenendo degli ottimi risultati e, sono certa, che continuando a lavorare cosi raggiungeremo ulteriori importanti progressi”.