Calcio

Ginagò: “Il campionato della Messana inizia ora”. Patti: “Una vittoria meritata”

Il centrocampista della Messana Giovanni Ginagò può finalmente esultare per la prima vittoria conquistata dalla formazione peloritana nel campionato di Eccellenza. “Riusciamo ad ottenere il primo sorriso del nostro campionato con un grande gol di Sowe ma la prestazione e i tre punti sono meritatissimi da parte di tutto il gruppo. Abbiamo avuto un approccio ottimale e di questo siano contenti”. 

Ginagò celebra il successo (foto Nino Famà)

La debacle dell’ultimo turno poteva far crollare le certezze di un gruppo giovane ma contro la Leonzio il sacrificio e l’unione di squadra non sono mancate: “Abbiamo carattere, lo abbiamo dimostrato in molte partite già disputate. Mazzarrone rappresenta un capitolo a parte, lì non siamo neanche entrati in campo. Già in Coppa a Modica abbiamo fatto intravedere qualcosa e ora arriva un successo importante contro una grande squadra”.

La convinzione è che dopo sette giornate poco fortunate a livello di risultati, adesso la Messana possa trovare la propria dimensione: “L’approccio ha fatto la differenza, loro hanno giocato a viso aperto specularmente a noi che dovevamo fare la gara. Inizia ora il nostro campionato, questo ce lo siamo già detti”. 

Il tecnico della Messana Gabriele Patti (foto Nino Famà)

Soddisfatto anche il tecnico Gabriele Patti, che plaude alla sua squadra: “All’ottava giornata arriva il nostro primo successo. Non abbiamo ancora una risposta per quanto successo domenica scorsa, quando non abbiamo lottato né mostrato sacrificio. Abbiamo metabolizzato un ko durissimo per riuscire a trasformare in rabbia sette gol subiti. Non vedevo l’ora di vincere, lavoriamo duramente da luglio con mille problemi e lo meritiamo”.

Il tecnico peloritano ammette con onestà che la sfida con la Leonzio non è stata spettacolare, ma ciò non ridimensiona i meriti della squadra: “Non dobbiamo fare voli pindarici ma restare concentrati sul campionato. È una prova di carattere in una gara non spettacolare ma di grande sacrificio, abbiamo corso più dell’avversario per recuperare palloni”.

Sottolineatura finale per l’estremo difensore, che si è confermato decisivo: “Nel finale di primo tempo potevamo passare in vantaggio, poi il gol lo abbiamo trovato a inizio ripresa, Ci ha salvato Lima, con la Leonzio che poteva tranquillamente pareggiare. Abbiamo portato a casa un successo fondamentale”. 

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

16 minuti ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

28 minuti ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

13 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

13 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

14 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago