11.3 C
Messina

Giampà: “Servirà maggiore concretezza per fermare la sorpresa del campionato”

Dopo quattro ko consecutivi il Città di Sant’Agata vuole ripartire in classifica anche se l’impegno col Paternò non sembra dei più agevoli. Mister Domenico Giampà ha presentato in conferenza stampa la sfida del “Fresina”: “Affrontiamo gli etnei in una gara molto sentita da entrambe le formazioni. Contano soltanto i tre punti, è la legge del calcio, e ci mancano da troppo tempo. Giocheremo contro la vera sorpresa del campionato. Sono terzi in classifica giocando bene. Servirà il miglior Sant’Agata per fare risultato e tornare a conquistare i tre punti. Deve essere una festa per tutti, anche se in campo ci fronteggeremo su ogni pallone”.

Sant'Agata
Il fantasista del Sant’Agata Giovambattista Catalano (foto Ambra Romano)

Tornare in campo a poche ore di distanza dalla sconfitta in Campania è un’occasione da non sprecare secondo il trainer nebroideo: “È un bene giocare ad appena tre giorni dalla gara di Portici, mentre sarebbe stata dura aspettare domenica. Sarà una gara difficile e dovremo ricaricare tutte le energie in nostro possesso perché avremo l’obbligo di dare tutto in campo. Il Paternò sta dimostrando la propria forza e la capacità di sofferenza. Sono molto forti sui calci piazzati, un incontro che facilmente si potrà decidere anche a gioco fermo”.

La ricetta per ritrovare i risultati di inizio stagione è una sola:Dovremo essere anche meno belli ma molto pratici e riuscire a dare tutto. La concretezza deve prendere il posto dell’estetica, serve più concretezza in fase offensiva e più concentrazione nella zona difensiva. La strada intrapresa è quella giusta, ma occorre correggere questi aspetti”. Esclusi dai convocati soltanto lo squalificato Faella e l’infortunato Iania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO