Gianni: “A Polla condizioni ideali per pianificare una stagione di vertice”

Andrea GianniIl direttore generale dell'Acr Messina Andrea Gianni

A fare gli onori di casa nel ritiro di Polla è il direttore generale Andrea Gianni, che ha incontrato il vice-sindaco Matteo Loviso e l’assessore allo sport Federica Mignoli, in occasione dell’approdo del club in provincia di Salerno: “Mi preme l’obbligo di ringraziare l’Amministrazione comunale perché Polla ci ha riservato un’accoglienza degna dell’Acr Messina. Non ci fanno mancare nulla e abbiamo una struttura a disposizione. Anche l’albergo è di nostro gradimento. È tutto pronto per iniziare un ritiro importante”.

Marruocco

Marruocco a lavoro con i portieri Lai, La Cagnina e Mariani

Nei prossimi giorni in Campania è atteso anche un sopralluogo del presidente Pietro Sciotto, che fin qui ha salutato soltanto i calciatori che hanno effettuato le visite mediche in Sicilia: “Sicuramente la proprietà farà visita alla squadra, vorrà vedere come prosegue il nostro lavoro. Soltanto tre conferme rispetto alla passata stagione? Non sarà un handicap, se c’è la volontà di creare un gruppo che sia in linea con le nostre aspettative tutto verrà risolto”.

Gianni è tornato a ribadire le linee programmatiche di un club che al quarto tentativo non può e non vuole più sbagliare: “Il nostro compito è far sì che l’Acr torni a rappresentare una società ammirata, vista dai tifosi come un vanto. Dobbiamo cambiare mentalità, questa deve tornare ad essere la realtà blasonata di un tempo. Dobbiamo ricostruire dalle fondamenta. L’obiettivo è un campionato di vertice: è difficile ma con la gente e la proprietà al nostro fianco faremo bene”.

Gianni, Cutroneo e Speciale

Il dg Gianni, il massofisioterapista Cutroneo e il medico Speciale in panchina

Ancora nessun dettaglio invece sul piano di lavoro previsto dalla seconda settimana di settembre in Sicilia, al termine del ritiro: “Per gli impianti in cui svolgere gli allenamenti in Sicilia stiamo valutando una serie di ipotesi, il 9 settembre avremo la soluzione migliore”. La proprietà aveva annunciato infatti la stipula di una convenzione per l’utilizzo del XXIV^ Artiglieria, che però non sarà subito disponibile, in quanto saranno necessari alcuni interventi di adeguamento della struttura.

Il club ha comunicato che sabato 29 agosto, dopo quattro giorni di intensi allenamenti, è prevista la prima amichevole estiva. Calcio d’inizio fissato per le ore 18, contro l’Amatori Salerno. Un allenamento congiunto che si svolgerà a porte chiuse, in ossequio alle rigide normative relative al contenimento del contegio da Covid-19.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza