9.6 C
Messina

Gianluca Basile celebrato nella sua Ruvo di Puglia. Parata di stelle, Orlandina presente

Un omaggio a un grande campione che ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Da protagonista. Venerdì 2 giugno, Gianluca Basile è stato celebrato in una serata-tributo a lui dedicata dalla “sua” gente di Ruvo Di Puglia. Da Capo d’Orlando a Barcellona, passando per Bologna e Milano, per Reggio Emilia e Cantù: tutti in piedi per il Gianluca Basile, campione senza tempo.

L’Orlandina Basket ha preso parte alla festa in onore del campione pugliese presenziando con il presidente Enzo Sindoni e il play pugliese Tommy Laquintana. Presenti alla serata anche Charlie Recalcati, allenatore della Nazionale italiana più vincente della storia, Roger Grimau, Victor Sada, Jaka Lakovic, Jordi Trias, Ricky Rubio, Juan Carlos Navarro fino a Giordano Consolini, suo primo allenatore a Reggio Emilia. Leggende della pallacanestro internazionale a Ruvo di Puglia nel palasport di via C. Colombo, per un momento di gioia condivisa per regalare emozioni a chi di felicità ne ha sparsa ovunque grazie ai suoi “tiri ignoranti”.

Tanta commozione per Gianluca Basile, che ha rivissuto la sua carriera sulle note de “Il Gladiatore”. Emozioni che resteranno indelebili nel cuore e nell’animo degli amanti del basket. Ancora una volta, Grazie Baso!

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO