10.4 C
Messina

Giampà: “Chi abbassa la concentrazione non gioca”. Amata: “I playoff un sogno”

Ultimo impegno stagionale per il Città di Sant’Agata, che si reca ad Aci Sant’Antonio per la trasferta conclusiva di un torneo trionfale. Mister Domenico Giampà racconta l’umore del gruppo biancoblu, che sa di non poter allentare la tensione: “Abbiamo già vinto la nostra Champions, per noi equivale a tanto la salvezza. Ad Acireale pur avendo raggiunto l’obiettivo per noi sarà una gara vera. Chi gioca infatti deve dare il massimo e chi non è concentrato non sarà nemmeno impiegato. I ragazzi sanno che chi sbaglia la partita a livello mentale non sarà utilizzato nei playoff. Siamo giovani, me compreso, e siamo chiamati a dare sempre il massimo”. 

Sant'Agata
Il capitano Giorgio Cicirello ha firmato sette reti (foto Marta Ignazzitto)

I granata sono tagliati fuori per il successo finale ma le qualità della squadra sono risapute: “L’Acireale si è giocato il campionato sino alla fine, ha avuto pochi ricambi rispetto alle prime e affrontato un calendario molto compresso per via dei recuperi. È una squadra di grande valore, si giocherà su un campo difficile e dovremo adattarci in fretta. Mancheranno Bethers, Calafiore e Favo. Uno è diffidato e l’altro sta recuperando da una botta, non li rischierò perché la prossima settimana voglio avere solo problemi di abbondanza e sbagliare la formazione”.

Mercoledì 25 maggio appuntamento con la semifinale playoff, traguardo impensabile a inizio anno ma che il Sant’Agata ha dimostrato di meritare. “Siamo certamente più riposati, abbiamo approfittato per fare un lavoro mirato per arrivare pronti alla sfida secca di giorno 25 quasi sicuramente a Cava de’ Tirreni. Speriamo di aver fatto il lavoro migliore possibile ma ogni discorso andrà sempre valutato quel giorno”.  

Sant'Agata
Il ringraziamento dei tifosi al Sant’Agata (foto Marta Ignazzitto)

Anche il team manager Gianluca Amata plaude alla propria squadra che nel girone di ritorno è stata tra le compagini più continue per rendimento: “Sappiamo di dover disputare lo spareggio in trasferta, chi ci precederà chiuderà in classifica davanti disponendo pertanto di due risultati su tre. Il primo obiettivo era la salvezza poi abbiamo visto che stavamo correndo più delle altre squadre. Ci siamo detti tra noi di cominciare un altro campionato ottenendo la migliore media punti del torneo da gennaio in avanti. Siamo felici e increduli per questo risultato che ci riserva una prospettiva inattesa a fine mese con questo spareggio”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO